Broncos Racing Team e Agostino Santoro insieme per un 2021 vincente nell’ELF CIV SBK

Il Broncos Racing Team rinnova l’impegno nazionale, per una collaborazione vincente tra Luca Conforti e Agostino Santoro, reduci da un 2020 ricco di soddisfazioni ricavate nel National Trophy 1000, categoria vinta e che lancia il duo Ducati nella classe Superbike, nella quale già si sono ottenuti risultati eccellenti in questo’anno di gare.
La Panigale V4 R gioverà di ulteriori affinamenti, con tanto di utilizzo della centralina unica MoTec, che equipaggerà tutte le moto iscritte al campionato. Lo staff della squadra inizierà presto un programma di lavoro, pianificando test specifici per accomodare le esigenze del pilota, prima punta 2021. Si valuta anche l’introduzione di un secondo corridore, che entrerebbe a completare un progetto equilibrato ed armonioso.

AGOSTINO SANTORO #10 CIV SUPERBIKE

“Quando io e Luca iniziammo la nostra avventura, non sapevamo quali obiettivi prefissarci, perché avevamo preventivato almeno una stagione di rodaggio, nella quale ci sarebbe stata la possibilità di poterci conoscerci al meglio. La struttura era nuova ed i nostri propositi buoni. Cominciare nel bene nel National Trophy 1000 ha infuso ad entrambi una grossa fiducia, sia reciproca che nei nostri mezzi. Di round in round siamo cresciuti, sino a vincere il titolo 2020. Il nostro rapporto è diventato sempre più professionale e pure famigliare, caratteristica determinante.
Conoscendo le capacità di Broncos Racing, sono certo che faremo bene anche con la V4 R nel campionato Superbike. Abbiamo visto grandi risultati colti nel CIV e questo mi infonde ancora più gioia e determinazione. Per me è importante continuare con Broncos, la moto è fantastica, il cambio di centralina sarà affrontato dalla squadra nel migliore dei modi. Continuare in questa squadra mi motiva ulteriormente, il lavoro non mi spaventa affatto”.

LUCA CONFORTI, Team manager

” Abbiamo definito un accordo rivelatosi proficuo già dal nascere e sono molto contento di averlo rinnovato. Affrontare la Superbike tricolore è una conseguenza naturale del percorso iniziato insieme nel National Trophy 1000, l’obiettivo mio e di Agostino consisteva nell’intraprendere una strada di evoluzione continua, durante il quale il pilota avrebbe raccolto quanto non fosse riuscito a fare nel passato. La squadra si è impegnata per aiutare Santoro a crescere, lui ha dimostrato di essere davvero lucido e freddo dal primo all’ultimo round di una stagione vincente.
Tra noi è emersa una trasparenza professionale ed umana notevole, dal canto mio ho sempre provato a capire di cosa avesse bisogno il pilota, mentre lui ha dato tutto quello che aveva.
Il nostro percorso è assai ambizioso, sappiamo quanto sia importante ed impegnativo il Campionato Italiano Velocità, sicché lavoreremo sodo per preparare la nostra Ducati Panigale V4 R, partendo dalla nuova elettronica MoTec, dal comparto gomme, sino alle sospensioni e nel motore. Il test effettuato a fine anno ha fornito ottimi riscontri ed una base valida sulla quale partire, inizieremo subito ad impegnarci nel progetto. Il mio ringraziamento va ad Ago, ai suoi sostenitori, ai nostri sponsor e partner tecnici.
Per quanto riguarda un eventuale secondo pilota, accoglieremo richieste da trattative che possano portarci un valore aggiunto. Il tema principale del Broncos Racing Team è la squadra e l’equilibrio che vige all’interno del garage”