Broncos Racing Team, ancora a podio nella classe Superbike con Lorenzo Zanetti

Un meteo da lupi non ha scoraggiato il Broncos Racing Team, ancora a podio nella classe Superbike con l’anfibio e duttile Lorenzo Zanetti. La Ducati numero 87 ha portato nel box di Luca Conforti il quarto trofeo di fila, grazie al secondo posto conquistato al Mugello, medesima posizione ricoperta nella classifica generale.

Punti anche in Supersport, per merito di Simone Saltarelli, abile nel condurre la bicilindrica bolognese 955. Anche nella categoria di mezzo arrivano le soddisfazioni d’annata.

Percorso più articolato per Mattia Scagliarini, preso alla sprovvista dall’incedere della pioggia. Con più esperienza e giornate in sella, il giovane numero 77 ritroverà la rapidità già mostrata con sole e asciutto.

Lorenzo Zanetti #87 CIV Superbike: “Anche oggi siamo autori di una solida e concreta giornata di gare. A dispetto della condizione meteo variabile, abbiamo optato per la giusta scelta di gomme. Tra bagnato e asciutto, il nostro passo si è rivelato ottimo per una perentoria rimonta, a cui è mancata la sola prima posizione finale, già conquistata nel round inaugurale di Misano

Però, rispetto alla tappa romagnola, in Toscana sono stati da noi compiuti evidenti passi in avanti, a dimostrazione di quanto sia la nostra attuale forza. Su quattro corse completate, altrettanti quattro podi rappresentano un bottino di tutto rispetto, sul quale evitare di adagiarci, anzi, da usare quale trampolino per puntare ulteriormente in alto”

Simone Saltarelli #121 CIV Supersport:Le difficilissime e mutevoli condizioni meteo ci stavano mettendo in difficoltà, però siamo stati molto bravi nel completare qualifiche da ottavo posto, in preparazione alle due gare del weekend.

Sabato avevo confidenza su fondo bagnato, quindi sono scivolato. Senza perdermi d’animo, domenica ho reagito con carattere, concludendo dodicesimo al traguardo e ripagando il lavoro condiviso con punti importanti per il campionato”

Mattia Scagliarini #77 National Trophy 1000:Purtroppo non è andata come previsto, in virtù di un meteo davvero duro da interpretare. Dispiace, perché il potenziale mio, del team e della moto è davvero alto, ma abbiamo bisogno di accumulare chilometri e dati al mutarsi di ogni situazione. 

Restano comunque il bel lavoro fatto nel box e il desiderio di riscattarci presto e con decisione”

Luca Conforti, manager e capotecnico: “Per la classe Superbike possiamo trarre un bilancio molto positivo, costituito da doppio podio e grande velocità dimostrata in tutte le condizioni di pista. Lorenzo Zanetti ha ottimizzato il pacchetto tecnico sul quale stiamo lavorando bene, è secondo in campionato e ci infonde una grossa fiducia per le restanti trasferte.

Con Simone Salterelli abbiamo esplorato strade di messa a punto da verificare, peccato per la caduta arrivata nella prima frazione. Tuttavia, è stato bravo nella seconda corsa, arrivando a punti e stando attento a eventuali errori.

Mattia Scagliarini ha attraversato un weekend complicato. La pioggia caduta a sprazzi, poi tornata e poi rivelatasi abbondante lo ha messo in difficoltà, comprensibilmente, per le quali avrebbe bisogno di accrescere esperienza.

Sono sicuro che con l’asciutto potrebbe andare forte, lo ha già evidenziato, confidiamo si possa ripetere.

Andremo a Vallelunga ancora più uniti e coesi, portando lo spirito propositivo che ci contraddistingue”

Fonte: ufficio stampa Team Broncos