Broncos: la squadra di Luca Conforti guarda nuovamente tutti dall’alto

Lavoro intenso e preciso nel box, tempi sul giro sempre più notevoli, velocità assoluta e sul passo valevole da doppio secondo posto firmato a Vallelunga. Lorenzo Zanetti è nuovamente protagonista della classe Superbike del Campionato Italiano Velocità, serie in cui la Ducati Panigale V4 R numero 87 detiene la vetta della classifica.

Con sei piazzamenti valevoli di coppa e premiazioni e 117 punti totalizzati, la squadra di Luca Conforti guarda nuovamente tutti dall’alto, mantenendo contestualmente toni e desiderio di ripetere la vittoria ottenuta a inizio stagione. La tabella tricolore a raccontare la leadership di categoria sarà nuovamente sfoggiata nella Racing Night di Misano, round in cui il pilota bresciano partirà all’attacco con ancora più forza.

Punti raccolti ottimi anche per Simone Saltarelli in Supersport, a bordo della bicilindrica bolognese. La tredicesima posizione della graduatoria generale costituisce un obiettivo da perfezionare nelle prossime trasferte nazionali.

Lorenzo Zanetti #87 CIV Superbike: “Dobbiamo ricordare un fattore importante: non correvo a Vallelunga dal 2019, per giunta in sella alla due cilindri. La Panigale V4 R è completamente diversa, infatti, insieme alla squadra è stato fatto un lavoro incredibilmente duro: abbiamo ribaltato l’assetto più volte, trovando crescenti equilibrio e velocità.

Sono giunto al traguardo doppiamente secondo, completando un weekend molto positivo per me e per tutto il team.

Il nostro obiettivo è tornare alla vittoria, missione prefissataci per le prossime trasferte, nelle quali potremo sfruttare i dati sinora immagazzinati. La nostra base di partenza è ottima, ringrazio i ragazzi per quanto condiviso a Vallelunga”

Simone Saltarelli #121 CIV Supersport: “Stiamo accumulando esperienza insieme, perciò ogni uscita è per noi motivo di impegno, scoperta e tentativi. 

Grazie ai punti presi in entrambe le gare, nelle quali ho concluso decimo e nono, ho siglato doppia top ten, in qualità di miglior weekend 2023 per me e per il team nella categoria Supersport.

Andremo a Misano forti del lavoro già fatto sulla pista romagnola, provando a scalare ancor di più gli ordini di arrivo”

Luca Conforti, manager e capotecnico: “ Il weekend di Vallelunga è per noi estremamente soddisfacente, anche perché va precisato la nostra ultima partecipazione su questa pista nella classe Superbike: era il 2019, Lorenzo Zanetti guidava la due cilindri Ducati.

La V4 R, essendo completamente differente, richiedeva le attenzioni del caso: insieme al pilota, abbiamo condiviso un bellissimo lavoro, confermato poi dai risultati delle due gare. Doppio podio e tabella tricolore riportata nel box Broncos Racing Team. Andiamo avanti così.

Buone prestazioni da parte di Simone Saltarelli in Supersport, categoria per noi inedita, nella quale stiamo crescendo. Decimo e nono al traguardo per lui, nel continuo miglioramento di metodo e competitività”

Fonte: ufficio stampa Team Broncos