Broncos: Cavalieri confermato per il secondo anno consecutivo

Il Broncos Racing Team è lieto di annunciare ufficialmente il rinnovo di Samuele Cavalieri per la stagione 2026 del Campionato Italiano Velocità (CIV).

Per il secondo anno consecutivo, sarà il talento bolognese a difendere i colori della squadra nella classe regina, la Superbike, in sella alla Ducati Panigale V4 (assieme a ben 4 compagni di squadra).

La decisione di proseguire il cammino insieme nasce dalla volontà di dare continuità all’ottimo lavoro tecnico e sportivo avviato nella scorsa stagione. La conferma di Cavalieri rappresenta un segnale forte riguardo le ambizioni del team, deciso a puntare alle posizioni di vertice della classifica nazionale sfruttando l’affiatamento ormai consolidato tra pilota, tecnici e moto.

Ducati, di cui Cavalieri è collaudatore dal 2025 per il prodotto di serie, riconosce nel Broncos Racing Team l’ambiente ideale per permettere a Cavalieri di esprimersi al massimo livello agonistico, mantenendo al contempo il suo prezioso ruolo nella sezione sviluppo: il bagaglio tecnico assorbito dal pilota in questi mesi potrà infatti costituire un notevole vantaggio durante la stagione.

­

­Fonte: Broncos Racing Team