Box Pedercini Corse – Carnevali è campione Italiano SSP300 2022

Si è disputata domenica sul tracciato di Imola l’ultima gara stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport 300, in cui il Box Pedercini Corse è sceso in pista con i piloti Leonardo Carnevali ed Antonio Frappola.
Ieri in gara 1 Carnevali ha lottato nel gruppo di testa, ma non volendo prendersi troppi rischi ha amministrato transitando settimo sotto la bandiera a scacchi, conquistando importanti punti per il campionato. Nella prova di ieri Frappola a causa di un contatto ha concluso anzitempo la sua prova. La gara di oggi si è disputata sotto un cielo nuvoloso sulla distanza ridotta di 10 giri.
Dalla seconda fila Carnevali è partito bene, e nella lotta delle prime curve ha da subito preso il giusto ritmo e si è piazzato nella lotta per la vittoria. Nel proseguo della prova è riuscito ad imporre il suo ritmo alla gara, transitando per primo sotto la bandiera a scacchi. Con questa vittoria si aggiudica la gara ed il titolo di campione Italiano Supersport 300, il primo del Box Pedercini Corse di Donato ed Ivan Perdercini.
Buona la prestazione anche del pilota campano,che si è mantenuto nel gruppo degli inseguitori per tutta la gara. La lotta è stata incessante, ma con abilità e costanza il pilota è riuscito a portare a casa l’ottava posizione, e degli ottimi punti in ottica campionato.
Carnevali vince il titolo italiano con 200 punti, mentre Frappola è dodicesimo con 56 punti.
Carnevali: “Oggi è andata alla grande e sono contentissimo. Mi aspettavo di avere un buon ritmo ma non pensavo di staccarmi così tanto e rimanere da solo davanti. Vincere il titolo con una vittoria è fantastico. Grazie al Team, agli Sponsor, alla mia famiglia e a chi mi segue”.
Frappola: “Oggi è andata bene. Purtroppo ho perso qualche posizione nei contatti e non ho fatto una partenza eccellente, ma abbiamo migliorato il tempo della pole e girato forte quindi va benissimo così. Grazie al Team e agli Sponsor”.
CIV Supersport 300 – Imola
Gara 2: 1) CARNEVALI (Kawasaki) – 2) AGAZZI (Kawasaki) – 3) MARFURT (Yamaha) 4) VOCINO (Kawasaki) 5) Loureiro (Kawasaki) … 8) Frappola (Kawasaki)