Andrea Boscoscuro, campione italiano in carica della categoria 600 Stock, parteciperà alla seconda tappa del CIV 2010, in programma questo week end a Monza, in sella alla Yamaha R6 del team romagnolo R.C.G.M 2B CORSE, diventando così compagno di squadra di Simone Sancioni.
“Sono molto contento – ha dichiarato Boscoscuro – il team R.C.G.M. 2B CORSE mi sta dando una grande possibilità che voglio sfruttare a pieno. Purtroppo quest’anno ho avuto un inizio di stagione un po’ travagliato, i programmi che avevo fatto sono saltati tutti all’ultimo momento, tanto da non partecipare alla prima gara del CIV. Adesso grazie ad R.C.G.M, un team di grande esperienza e punto di riferimento nel mondo delle corse sia per i due che per i quattro tempi, ed al progetto Adopt a Rider posso tornare di nuovo in sella. Da Monza non sarò io l’uomo da battere, ma Massei che è primo in classifica. Non aver corso a Vallelunga è sicuramente uno svantaggio, ma devo pensare gara per gara dando sempre il massimo, poi a fine stagione tireremo le somme”.
“Questo accordo è una grande occasione per entrambi – ha detto il team manager di R.C.G.M. 2B CORSE William Amadori – il team può tornare a lottare per le posizioni di testa come nel passato dopo un anno di transizione segnato dal passaggio dai due ai quattro tempi e il pilota può tornare ai livelli che gli competono visto che è il campione italiano in carica. Andrea è molto deciso e motivato, sono sicuro che insieme a Sancioni lotteremo per risultati importanti”.