Borse di studio 2016 per il Trofeo Motoestate

L’appuntamento è per sabato 12 marzo sul circuito di Franciacorta. Anche per quest’anno si rinnova infatti la possibilità per 3 giovani di ottenere una borsa di studio per affrontare la stagione nella classe MiniOpen dei Trofei Wheelup Motoestate. I migliori 3 under 21 che si saranno messi in luce nel corso del test riceveranno un incentivo economico per abbassare le spese di gestione del Trofeo.

Supporter dell’iniziativa i team della MiniOpen che metteranno a disposizione mezzi e materiale d’usura per affrontare la selezione. A carico dei piloti le spese vive della prova:

– 60 euro per ogni turno, da 20 minuti, per un massimo di due turni a a pilota. La somma andrà corrisposta all’arrivo in pista al team che metterà a disposizione la moto.

Per partecipare all’iniziativa è necessario inviare la propria candidatura, eventuale curriculum sportivo, e il numero di turni (massimo 2) a cui si vorrebbe prendere parte a: segreteria@trofeimoto.it

Lo staff selezionatore nei giorni immediatamente successivi, comunicherà i tre piloti che avranno diritto alle borse di studio secondo lo schema riportato:

-1 borse di studio con buono del valore di da euro 2.500

-1 borse di studio con buono del valore di da euro 2.000

-1 borsa di studio con buono del valore di euro 1.500

Il programma giovani promosso da Sh Experience, arriva quest’anno alla quarta edizione e come già accaduto negli anni precedenti l’obiettivo è quello di trovare e premiare giovani capaci di mettersi in luce nel campionato MiniOpen.

A vincere la prima borsa di studio Filippo Scalbi titolato nel 2013 della MiniOpen, poi passato nella 600 Motoestate e in seguito al trofeo Honda.

Nel 2014 il testimone è stato raccolto da Kevin Rossi che dopo essersi aggiudicato l’aiuto economico ha vinto il titolo della MiniOpen. Sempre nel 2014 erano state assegnate borse di studio anche a due piloti del Trofeo Ktm Duke 200 Trophy, Gabriele Ruju e Alessandro Costantino.

Nel 2015 le borse di studio sono state vinte da Stefano Raineri e Matteo Novali. Il primo ha imparato a utilizzare il cambio proprio durante la selezione delle borse di studio e poi ha chiuso al terzo posto il torneo con un finale di stagione da primato che lo ha visto salire sul podio a Modena, Cervesina e conquistare la prima vittoria della carriera nell’ultima gara di Franciacorta. Matteo Novali invece ha vinto la categoria 125 2 tempi in sella all’Aprilia preparata da papà.

L’appuntamento, per succedere ai giovani protagonisti delle edizioni precedenti, è dunque per il 12 marzo sul circuito di Franciacorta, sede della prima prova stagionale dei Trofei Wheelup Motoestate in programma il 7- 8 maggio 2016.

info e invio curriculum: segreteria@trofeimoto.it