
Bomboogie è un marchio di abbigliamento italiano di proprietà dell’azienda Space 2000 Spa, fondato da Giancarlo Musso nel 1991e distribuito in Europa, Stati Uniti, Russia e Asia. Il marchio produce e distribuisce collezioni per uomo, donna e bambino ed è specializzato nella realizzazione di capispalla, giacche in pelle, piumini e parka invernali.
Storia
Bomboogie prende il nome da un B-17 scomparso nella Seconda Guerra Mondiale. Il brand nasce dalla passione per l’abbigliamento militare e per la Nose Art l’attività creativa con cui gli equipaggi personalizzavano attraverso motti e dipinti il naso dei loro aerei per esorcizzare le paure e riportare le vittorie.
Il capo storico di Bomboogie sono i giubbotti in pelle, riproduzione originale dei capi indossati dagli aviatori. Poi l’attività si amplia e con il nylon si arriva alla produzione dei piumini e dei capispalla per l’inverno. Il brand continua a evolversi e oggi, produce e distribuisce collezioni uomo, donna e bambino.
Nel 2008, Cristiano e Manuele Musso, amministratori delegati dell’azienda, annunciano il re-branding di Bomboogie. Danno così inizio a un processo di riorganizzazione aziendale che rivoluziona la produzione, la logistica e l’immagine del marchio italiano con l’elica.
Collaborazioni
La passione per le due ruote ha portato Bomboogie a legare il suo brand ad alcuni dei nomi più noti del mondo motociclistico, l’ultimo dei quali è l’ELF Campionato Italiano di Velocità. Le gare si sono aperte il weekend del 22 e 23 aprile ad Imola. Il brand italiano supporta il team ELF CIV e per l’occasione ha fornito numerosi capi d’abbigliamento, capispalla, polo, magliette.
Le date delle gare ELF CIV 2017 sono le seguenti:
22/23 APRILE – IMOLA
20/21 MAGGIO – MISANO
01/02 LUGLIO – MUGELLO
29/30 LUGLIO – MISANO
23/24 SETTEMBRE – MUGELLO
07/08 OTTOBRE – VALLELUNGA
Collegamenti
Sito Ufficiale: www.bomboogie.com
Sito Space 2000: http://www.space2000spa.com
Facebook: https://www.facebook.com/Bomboogie/
Instagram: https://www.instagram.com/bomboogie/