BOL D’OR 2017. Esordio del Team AVIO BIKE nel Campionato Mondiale Endurance

Inizia la sfida per il team AVIO BIKE che per la prima volta affronta il Campionato Mondiale Endurance partecipando a La Bol D’Or, la famosa corsa motociclistica internazionale, il 14, 15, 16 e 17 settembre come sempre sul circuito Paul Ricard di Castellet.

Giovanni Baggi, team principal e pilota del team di Massalengo (Lodi), gareggerà insieme ai “Fratelli Napoli” Christian e Federico, per il secondo anno in questo evento e per la prima volta come AVIO BIKE nel Mondiale Endurance 2017. Mario Spatari, già pilota del team lodigiano, sarà al loro fianco come riserva, secondo regolamento della disciplina, e sarà la sua prima esperienza in questa realtà.

Giovanni Baggi: “Siamo contentissimi di poter essere presenti a La Bol D’Or, è una grande emozione! Il nostro obiettivo principale è quello di portare a termine la gara, dato il livello altissimo di questa competizione. Abbiamo avuto solo un mese di tempo per preparare la moto, ma i ragazzi del team hanno fatto un lavoro eccezionale e siamo pronti per la gara. Ringrazio tutta la squadra che partecipa a questo evento, in particolare Mario Spatari che sono sicuro sarà all’altezza della situazione dopo l’esperienza nel National Trophy 1000. Un grazie ovviamente ai nostri sponsor che, con il loro sostegno, ci permettono di prendere parte a questo bellissimo progetto”.

IL PROGRAMMA DEL WEEK END

Giovedì 14 settembre
9:30 – 11:30 PROVE LIBERE
16:20 – 18:10 QUALIFICHE 1

Venerdì 15 settembre
9:40 – 11:30 QUALIFICHE 2

Sabato 16 settembre
8:45-9:30 WARM UP
15:00 PARTENZA dell’81^ BOL D’OR