BMW Italia: Badovini al mondiale, novità Zanetti

 

Se ne parlava da tempo ma oggi è arrivato il comunicato ufficiale. Al mondiale Superbike, nel 2011, prenderà parte anche la filiale italiana della BMW Motorrad: dopo aver monopolizzato la FIM Cup Superstock 1000 con Ayrton Badovini (grande protagonista della tappa di Monza del CIV, chiusa con una perentoria vittoria), la squadra azzurra farà il suo debutto nella classe regina delle derivate di serie, promuovendo il piemontese, campione in carica della Superstock 1000 e affiancando a lui l’inglese James Toseland.

Grande novità anche nella Superstock 1000: a prendere il posto di Badovini sarà un altro grande protagonista del tricolore 2010, Lorenzo Zanetti (a sinistra nella foto StudioZac.net, accanto a Badovini). Il bresciano, vice-campione della Stock 600, ha convinto i vertici BMW anche grazie alle splendide prove offerte nel CIV e il prossimo anno proverà a conquistare il titolo della 1000, difendendo nel migliore dei modi la corona centrata da Badovini.

“Dopo aver vinto la FIM Coppa del Mondo Superstock 1000 ci lanceremo in una nuova avventura in ambito sportivo – dice Andrea Buzzoni, direttore BMW Motorrad Italia e responsabile del progetto Superbike – abbiamo pianificato questo ambizioso progetto con entusiasmo e determinazione e siamo felici di riscontrare lo stesso entusiasmo anche nel top management dl BMW AG. La nostra squadra riceverà il supporto tecnico del Team BMW Motorrad Motorsport e la collaborazione tra le due realtà consentirà un proficuo scambio di esperienze, know-how, soluzioni e idee per lo sviluppo. Il tutto con l’obiettivo comune di migliorare costantemente le prestazioni. Siamo lieti di poter assicurare ad Ayrton, pilota in grado di regalarci grandi soddisfazioni, una meritata promozione”.