Black Flag Motorsport al Mugello da capi classifica, Morais confermato in SBK con Cavalieri ancora out

Il Black Flag Motorsport scalda i motori per il terzo appuntamento della stagione, in programma al Mugello Circuit dal 17 al 19 giugno. 5.245 metri di puro divertimento, tecnica e adrenalina che vedrà gli alfieri, del team di Mathia Beatrizzotti e Andrea Tanzi, solcare uno dei tracciati più belli al mondo per ben figurare davanti ospiti e fan. Roberto Farinelli  e Marco Marcheluzzo scenderanno in pista da leader della classifica del National Trophy 600 rispettivamente primo e secondo. Forti della seconda doppietta siglata a Vallelunga, e degli ottimi test effettuati la settimana scorsa, il duo delle Kawasaki 600 punta al terzo successo stagionale. In Superbike, sarà nuovamente Sheridan Morais il portavoce dello sviluppo in pista alla sua prima al Mugello, a causa del nostro Samuele Cavalieri ancora convalescente. Per il sudafricano, dal palmares internazionale, sarà il terzo round continuativo sulla Kawasaki ZX 10RR del Black Flag Motorsport supportato in maniera diretta da Kawasaki Italia in questo progetto di rientro nella classe regina del CIV.

Nella classica atmosfera adrenalinica che preannuncia ogni weekend di gara, una tragica notizia ha condizionato l’intero team, soprattutto la squadra del National Trophy. Il Black Flag Motorsport si stringe attorno alla famiglia di Diego Maccarana per la sua scomparsa a seguito di un incidente in moto. Ci piace pensare che sarà con noi ugualmente a supportarci anche da lassù.

Mathia Beatrizzotti e Andrea Tanzi – Team: “Arriviamo al Mugello carichi ma allo stesso tempo provati da questa tragica notizia. La scomparsa di Diego è stato un fulmine a ciel sereno. Giovanissimo e con tanta voglia di imparare, se n’è andato a causa di un incidente in moto. Noi tutti ci stringiamo attorno alla famiglia e alle sue persone più care in questo momento di lutto. Non sarà facile presentarsi al Mugello con questa notizia, ma abbiamo un round da correre e ci piace pensare che Diego sarà con noi anche in questa occasione. Siamo fiduciosi sulla base dei test svolti settimana scorsa, proprio qui al Mugello, che ci hanno permesso di provare soluzioni nuove. Al Mugello saremo pronti a difendere la leadership del campionato con entrambi i nostri piloti Marcheluzzo e Farinelli. Per quanto riguarda la Superbike ci dispiace non aver ancora con noi Samuele Cavalieri, ancora convalescente, ma siamo felici di avere Shez con noi. È molto importante in questo progetto di rientro per Kawasaki Italia in SBK avere della continuità nello sviluppo e progressi importanti. Grazie a Shez stiamo mettendo a punto la moto in sinergia con Cava.”

Sheridan Morais – pilota SBK: “Sono felice che il team mi abbia richiamato e sono entusiasta perché il Mugello è una nuova pista per me. A Vallelunga abbiamo migliorato di molto la moto e guardiamo al Mugello con fiducia di poter proseguire lo sviluppo che avevamo iniziato. Il team si sta impegnando molto per affinare i dettagli di questo nuovo progetto e sono sicuro che gli sforzi verranno ripagati. Non vedo l’ora di tornare in pista!”

Marco Marcheluzzo – pilota NT600:  “Sono fiducioso per il Mugello. La giornata di test pre-gara è stata molto positiva, il feeling con la moto aumenta ad ogni uscita e si vede molto l’impegno che la squadra sta mettendo nello sviluppo. Siamo carichi e pronti per affrontare questo terzo round con l’intenzione di raccogliere il risultato d’eccellenza.”

Roberto Farinelli – pilota NT600: “Arriviamo a questo terzo round positivi per i test di lunedì scorso svolti al Mugello. Siamo molto carichi perché siamo riusciti a sfruttare al meglio la giornata con test e configurazioni diverse che si sono rivelate davvero ottime. Dovrò cercare di difendere la leadership del campionato e ce la metterò tutta per questo.”