Black Flag Motorsport a Misano ritrova Cavalieri in SBK e si prepara alla Racing Night

Il Black Flag Motorsport approda al round di Misano con entusiasmo e determinazione. La compagine di Parma, per l’appuntamento più atteso del Campionato Italiano Velocità, ritrova Samuele Cavalieri pronto a scendere in pista con la sua Ninja ZX-10 RR in Superbike. Nel National Trophy 600, invece, affila gli artigli con Roberto Farinelli al comando e Marco Marcheluzzo all’inseguimento della leadership del campionato, preannunciando un weekend – quello dal 29 al 31 luglio – letteralmente “infuocato” . Sarà un round speciale, non solo per la possibilità di consolidare il ruolo da leader nel NT600, ma anche per la Race Night che vedrà protagonista la classe Superbike in una gara1 in notturna davanti ad una folla gremita di spettatori e tanti spettacoli di contorno.

SBK: WELCOME BACK CAVALIERI 
Ebbene si. Possiamo finalmente dirlo. Samuele Cavalieri rientrerà ufficialmente al Misano World Circuit Marco Simoncelli, in occasione del quarto round del Campionato Italiano Velocità SBK, dopo mesi di stop a seguito dell’infortunio riportato poco prima dell’inizio della stagione. Sarà un nuovo inizio per il Black Flag Motorsport sul progetto Kawasaki – SBK che cade a pennello in un round così speciale come la Race Night che promette spettacolo sia dentro che fuori la pista.

Dal punto di vista tecnico la Ninja ZX-10 RR si presenta a questo appuntamento con moltissimi aggiornamenti tecnici: dalla distribuzione pesi alla posizione del pilota, per finire con un importante aggiornamento sulle strategie di controllo motore e gestione elettronica, frutto della stretta collaborazione tra i nostri tecnici e Kawasaki. Uno sviluppo del progetto che, ricordiamo, è stato portato avanti da Sheridan Morais con professionalità ed esperienza in attesa di poter ritrovare il nostro pilota ufficiale di punta.

Samuele Cavalieri al Misano World Circuit Marco Simoncelli dovrà quindi riprendere gli automatismi della pista e l’intensità dei turni serrati del weekend di gara, sarà infatti per lui un round interpretato come cartina tornasole per verificare la sua forma dopo mesi di stop. Il team di Mathia Beatrizzotti e Andrea Tanzi guarda con fiducia a questo weekend consapevoli del test appena svolto al Mugello Circuit con il pilota emiliano conclusosi in positivo e con ottime sensazioni.

Samuele Cavalieri: “Sono super carico! Finalmente ritorno in sella! Dopo tutti questi mesi di assenza per l’infortunio, per me è un sogno salire in moto e gareggiare. Misano sarà una cartina tornasole per me per capire il mio livello fisico e tornare ai ritmi intensi del weekend di gara. Mi sono preparato bene e sto continuando a fare riabilitazione per arrivare il più pronto possibile, fiducioso e voglioso di correre. Sono molto curioso di sapere come sarà la moto, l’ho provata settimana scorsa al Mugello e sono curioso di provarla in mezzo agli altri per vedere a che punto siamo dopo i test pre stagionali. Sarà un round emozionante per me, anche perché debutterò alla Race Night che non ho mai fatto. Ci tengo a ringraziare il team per l’appoggio dopo questi mesi difficili, la mia famiglia ed i miei sponsor che mi sostengono sempre nel bene e nel male.”

Mathia Beatrizzotti: “È stato il weekend di gara più atteso dell’anno e finalmente possiamo annunciarlo con una bellissima notizia. Rientrerà infatti il nostro Samuele dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dalle corse per quasi 4 mesi. Il team, i tecnici e lo staff di Kawasaki non vedono l’ora di riabbracciare il pilota e accompagnarlo in questo rientro, nonostante non ci sia stato il tempo di effettuare molti test saremo in pista già da giovedì per dare il massimo. Dal punto di vista tecnico la Ninja ZX-10 RR si presenta a questo appuntamento con moltissimi aggiornamenti tecnici, dalla distribuzione pesi alla posizione del pilota, per finire con un importante aggiornamento sulle strategie di controllo motore e gestione elettronica, frutto della stretta collaborazione tra i nostri tecnici e Kawasaki. Ringraziamo l’apporto di Sheridan Morais per questo primo arco di stagione e lo ringraziamo per la professionalità ed esperienza. Ringraziamo come sempre Kawasaki Italia e tutti gli sponsor che ci seguono e ci supportano.”