Binomio rinnovato: Broncos Racing e Simone Saltarelli insieme anche nel 2024

Gia’ di suo soddisfacente, la stagione 2023 marcata campionato italiano velocita’ si e’ pure rivelata promettente per il broncos racing team e simone saltarelli, duo protagonista della classe supersport next generation.

la panigale bicilindrica 955 sara’ infatti nuovamenta affidata al numero 121, che nel 2024 fara’ fruttare l’esperienza maturata nella squadra di luca conforti, con la quale sono stati condivisi riferimenti sul giro interessanti e il bellissimo terzo posto ottenuto nella racing night di misano, valevole di podio e potenziale di costante crescita prestazionale.

Simone Saltarelli #121 CIV Supersport: “Questo sarà il secondo anno assieme al Broncos Racing Team, voluto da me previa grossa convinzione, poiché certo che potremo fare bene nel CIV Supersport Next Generation.

La serie verrà equipaggiata dalle Dunlop, gomme che conosco, capaci di infondermi grossa fiducia. E’ un vantaggio importante a nostro favore.

Sin dai test ci impegneremo per risultare competitivi e veloci, intenzionati a raccogliere il massimo di gara in gara. Consapevoli di quanto sia probante la sfida, io ce la metterò tutta: dobbiamo ancora cominciare, ma provo già una forte emozione, accompagnata da altrettanta determinazione”

Luca Conforti, manager e capotecnico: “La voglia mostrata da Simone Saltarelli di continuare insieme mi fa sentire veramente contento, perché dimostra ulteriormente quanto sia favorevole l’aspetto continuità in progetti impegnativi come il Campionato Italiano Velocità.

L’anno scorso il nostro pilota è stato bravo, in grado di abbassare i propri tempi sul giro, bravissimo grazie al terzo posto conquistato nella Racing Night di Misano.

Quel podio, ottimo e meritato, rappresenta un punto di partenza per noi, in quanto determinati a portare avanti un percorso migliorativo di round in round della classe Supersport Next Generation”

Fonte: Ufficio Stampa Broncos Racing