Bimota Junior Team pronto per la gara di Monza

La prima uscita ufficiale dell’anno agonistico 2011, andata in scena lo scorso 10 aprile a Misano in occasione della tappa di apertura del CIV, ha dimostrato la necessità di un veloce sviluppo della ciclistica perla nuova Bimota HB4, che ha sofferto i pochi test invernali arrivando così alla prima gara non del tutto pronta a dimostrare le sua qualità, impegnando il pilota Gabriele D’Alessandro ad una guida molto fisica.

I tempi fatti registrare sono comunque non distanti dai primi, fattore importante per un prosieguo del campionato nelle posizioni del podio. Il week end romagnolo si è svolto principalmente sulla ricerca della messa a punto ottimale, trovando il miglior compromesso la domenica mattina che ha permesso al giovane centauro toscano di arrivare ottavo nella gara svoltasi il pomeriggio.

Tutto lo staff, come sempre, ha operato nei migliori dei modi, con la Mupo sospensioni che si è interfacciata ottimamente con il pilota che ha nuovamente confermato le sue doti di uomo sviluppo. Il prossimo appuntamento con Bimota Junior Team è fissato per il 1° maggio sul circuito lombardo di Monza, dove la squadra cercherà di fare un ulteriore passo avanti in classifica e nella messa a punto della moto.