Bimota Junior Team dà spettacolo alla Premier Cup

Nel week end appena trascorso, si è svolta la terza gara del Campionato Italiano Premier Cup sull’autodromo di Franciacorta (Bs). Un nuovo tracciato che ha saputo mettere in luce le qualità sia del pilota che di tutto lo staff della Scuderia Maran.ga. Racing. Con un tracciato molto tecnico e tortuoso, questo circuito, si distingue dagli altri dalla necessità di avere una moto perfetta di sospensioni e assetto.

Venerdì 23 e sabato 24 si è svolto minuziosamente il lavoro di ricerca e sviluppo delle geometrie della moto, per ottimizzare quella che era la stabilità del mezzo in ingresso ed uscita delle curve. Al secondo turno di qualifiche del saboto, il pilota toscano D’Alessandro ha saputo sfruttare al meglio la sua DB7 portandosi alla 17° posizione in griglia con pochissimo distacco dai primi, continuando però a dare utilissime informazioni per ulteriori migliorie per la gara della domenica.

L’esperienza del team e della Mupo Sospensioni ha portato, per la gara, soluzioni che hanno dato un passo di gara di ben mezzo secondo inferiori al tempo fatto registrare in qualifica dal pilota viareggino, permettendogli di affrontare 16 giri in rimonta, conquistando un 7° posto all’arrivo. Ora la classifica vede il portacolori della Scuderia Maran.ga. Racing- Bimota Junior Team in 12° posizione, con una gara in meno, quella di Vallelunga dove si trovava 6°.