Bilancio positivo per Andrea Baiamonte e Bence Kecskès ad Imola in vista del round 4 dell’ELF CIV

Sabato 29 Giugno si corre Gara 1 – Il 14enne rookie Andrea Baiamonte, per la prima volta sul circuito di Imola, parte dalla 22esima posizione a causa di una Q2 rovinata da un problema tecnico alla sua moto. Nonostante la poca familiarità con il circuito Baiamonte riesce a rimontare e chiudere 14esimo. Anche il 12enne ungherese Bence Kecskès è alla prima sul circuito di Imola, con il quale ha da subito un buon feeling. In Q2 Kecskès riesce a fare un solo buon giro lanciato prima di una rovinosa caduta, consentendogli comunque di partire dal decimo posto della griglia. Nonostante un problema al freno anteriore, Kecskès si getta in un’emozionante battaglia per tutta la gara con un gruppo di altri 6 piloti (Conte, Natali, Di Forti, Toth, Basso e Giallini), chiudendo Gara 1 in settima posizione (e secondo del gruppetto).
Domenica 30 Giugno è l’ora di Gara 2 – Baiamonte emula le gesta di Sabato e recupera posizioni chiudendo anche Gara 2 in 14esima posizione. Molto bravo a gestire la situazione e guadagnare qualche punto in un weekend che non era iniziato al meglio. Kecskès invece trova ancora più feeling col circuito (gira quasi 2 secondi più veloce rispetto Gara 1) e col passare dei giri inizia a registrare tempi molto vicini a quelli del gruppo di testa composto da Margarito, Lunetta e Farioli, riducendo il gap dei giorni precedenti con i leader della PreMoto3. A differenza di Sabato, Kecskès corre in solitaria dietro al gruppo di testa e chiude anche Gara 2 in settima posizione.
Un weekend molto positivo per il team RXP che riduce il gap dai primi, soprattutto dopo il difficile weekend del Round 2 al Mugello. Con qualche messa a punto e con l’esperienza maturata in questi primi round ci si può aspettare di poter tornare a lottare nelle prime posizioni a Misano per il Round 4 dell’ELF CIV 2019 tra due settimane.
Fonte: ufficio stampa RXP – Race For Passion