Bike Service Racing Team ok nei test di Cartagena

Primi test stagionali per il Bike Service Racing Team. Lo scorso week-end la squadra riminese è stata in Spagna, a Cartagena, con Roberto Tamburini, prossimo all’esordio nel Campionato Italiano Supersport e Luca Salvadori, tra i protagonisti più attesi del Campionato Yamaha R6 Cup.

I test hanno fornito ottimi riscontri sia tecnici che cronometrici: le moto sono estremamente competitive e i due giovani talenti del team sono in piena crescita.

Roberto Tamburini, nonostante fosse influenzato, ha sostenuto due giornate di test molto intense, prendendo sempre più confidenza con la sua Yamaha R6 Supersport e  provando l’ottimo materiale messo a disposizione dalla Metzeler e dalla Andreani Group.

Luca Salvadori ha svolto un ottimo allenamento girando su tempi molto interessanti. Il suo obbiettivo principale era adattarsi agli pneumatici Metzeler che utilizzerà nel prossimo campionato “A Cartagena ho cercato di prendere confidenza con le nuove coperture – racconta Salvadori – non le avevo mai utilizzate e mi sono trovato bene. Ho subito raggiunto un ottimo feeling anche con la squadra e mi sento molto fiducioso per la prossima stagione. Nella R6 Cup il team in passato ha schierato piloti molto forti, da Roccoli a Tamburini, cercherò di raccogliere la loro eredità ma questa cosa non mi spaventa, anzi, mi galvanizza. Spero di fare una buona stagione e di lottare con i primi”.

Il team manager Stefano Morri annuisce “Sono stati due giorni di test molto intensi. I ragazzi si sono espressi al meglio profondendo  grande impegno. Roberto Tamburini ha lavorato molto sullo sviluppo della moto, degli pneumatici e delle sospensioni Ohlins –  Andreani Group mentre Luca Salvadori ha svolto al meglio il suo apprendistato con le nuove coperture. Sono soddisfatto e fiducioso: ritengo che ci regaleranno grandi soddisfazioni”.