Bike Service al Nurburgring per il Mondiale SS

Week-end iridato per il Bike Service Racing Team che parteciperà al round tedesco del Mondiale Supersport sul prestigioso circuito del Nurburgring. Roberto Tamburini è guarito in  tempi record dal grave infortunio di Silverstone. La settimana scorsa ha svolto una sessione di test a Magione con ottimi riscontri.
La squadra ha deciso comunque di rinunciare alla gara di Moto2 a Misano perché Roberto non aveva potuto provare la Bimota e senza un’ adeguata preparazione non è opportuno gareggiare in una categoria tanto difficile. La Yamaha invece è una moto che conosce bene, la Supersport è la classe in cui gareggia da inizio anno e quindi può presentarsi alla gara tedesca anche dopo uno stop per infortunio.
Nei precedenti appuntamenti iridati Tamburini si è sempre espresso da altissimi livelli qualificandosi in prima fila sia a Misano che a Silverstone ma in Germania sarà tutto più difficile. Il giovane talento riminese si è ripreso molto velocemente mentre il team è riuscito a sistemare in poche settimane una moto completamente distrutta. Il round tedesco sarà dunque una sorta di test sia per il pilota che per il team in vista un finale di stagione incandescente con gli ultimi appuntamenti iridati e con la rincorsa al titolo italiano. Tamburini, lo ricordiamo, è secondo in classifica tricolore ad appena 10 punti dal leader Lamborghini.

Roberto Tamburini

“Sono molto felice di poter tornare subito a correre. Il mese scorso sono stato operato alla spalla ed oggi sono già pronto per una gara mondiale. Ringrazio di cuore l’ Ospedale di Rimini, in particolare il Dottor Lucidi e la sua equipe: se sono guarito così velocemente è anche merito loro. Per quanto riguarda la gara tedesca, per me è una sorta di test per ritrovare il giusto feeling e per prepararmi al meglio agli ultimi appuntamenti stagionali”.