Bicilindriche in Sicilia nella Twins Red Cup

In occasione della prima prova del Trofeo del Mediterraneo, l’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto (AG) ha ospitato anche il round d’apertura della Twins Red Cup (TRC), un campionato riservato alle sole bicilindriche, di qualsiasi marca, organizzato dal Ducati Palermo Club DOC.

Purtroppo la manifestazione è stata disturbata dal maltempo che, soprattutto durante le qualifiche, ha reso particolarmente difficile l’impegno dei piloti.

Comunque la griglia di partenza ha radunato 18 moto, di cui diciassette Ducati e una KTM, che hanno dato vita ad un confronto vivace e di buon livello tecnico.

A trionfare è stato Paolo Guzzo (Ducati 999) seguito da Giorgio Sabella  (Ducati S4rs) e da Giuseppe Comune (Ducati 1098 s), componente dello staff organizzatore del trofeo, tutti appartenenti al Reparto Corse del Ducati Palermo Club.

Partito con il miglior tempo, Guzzo è stato protagonista di una travolgente rimonta con cui ha rimediato ad una pessima partenza. Il cosentino ha così preceduto Sabella, che era stato a lungo in testa.

«Nonostante il maltempo – dichiara “Pirata” presidente del Ducati Palermo Club nonché organizzatore dell’evento – tutti i piloti hanno gareggiato dimostrando grande spirito sportivo e per vivere al meglio tre giorni carichi di adrenalina, spettacolo e divertimento».

Il prossimo appuntamento con la Twins Red Cup è previsto per il 6 giugno mentre le gare successive saranno disputate il 26 settembre e il 24 ottobre.

 Rif.:           Diego Mancuso                  347 7593717
                  Celso Pallassini                 328 8326609

Twins Red Cup http://www.twinsredcup.it/