Si conclude con un bellissimo podio di Federico Fuligni il weekend di apertura del Campionato Italiano Velocità 2025! Il #22 ha iniziato subito il round di Misano tra le prime posizioni, riuscendo a conquistare la terza casella della griglia di partenza nelle qualifiche del sabato mattina.
In Gara 1 della Supersport 600 NG Fulazzi ha faticato molto, concludendo in settima posizione una gara terminata in anticipo a causa di un incidente che ha coinvolto 3 piloti a due giri dal termine.
Gara 2 è partita subito meglio, Federico si è portato in prima posizione allo spegnimento del semaforo ed ha mantenuto la testa della corsa fino al 7° dei 14 giri previsti, quando gli inseguitori Ottaviani, Artigas e Mantovani si sono avvicinati ed hanno dato il via ad una bella lotta per la prima piazza. Federico è riuscito a rispondere a diversi attacchi, ha subito alcuni sorpassi, rischiando tutto, ma ha mantenuto la mente lucida ed è riuscito a prendersi la seconda posizione, arrivando sotto la bandiera a scacchi a +0.271 da Ottaviani.
Nell’altra metà del box, Emanuele Pusceddu ha concluso il weekend con un nono posto in Gara 1 ed un dodicesimo in Gara 2. Push è partito dalla quattordicesima casella della griglia di partenza e, nonostante abbia girato poco durante l’inverno anche a causa della pioggia trovata negli ultimi test, il bilancio del primo weekend è positivo. Pochi errori e qualche step di miglioramento turno dopo turno danno la spinta giusta per concentrarsi sul prossimo round con ancora più carica!
Una piccola soddisfazione che si porta a casa il #6 è il primo posto nella classifica della velocità massima raggiunta in gara, 245,5 km/h!
“Quest’inverno abbiamo girato poco e quel mezzo secondo di ritardo che avevo nei test ce lo siamo portati dietro tutto il weekend, ma tutto sommato abbiamo lavorato bene. Il team ha fatto un bel lavoro, non abbiamo commesso errori quindi sono sicuro che quando avremo fatto qualche km in più torneremo ad essere li davanti! Ringrazio tutto il team al completo…anche i ragazzi dell’hospitality!”
|




























