BELL protagonista del CIV 2012

BELL è un marchio storico del motorismo mondiale: azienda fondata nel 1954, ha sempre prodotto caschi con le migliori tecnologie e materiali. I caschi sono progettati in modo essenziale e funzionale per garantire la massima sicurezza attiva e passiva e hanno superato il severo test SHARP del Dipartimento Trasporti del Regno Unito.

I caschi top di gamma attualmente in commercio sono gli M5 e M4 con calotte in Fibre Multi Assiali Carbonio Aramidiche e visiera da mm. 3,2 di spessore (di derivazione F1) e sono fabbricati integralmente in Italia. Dotati di un facile e intuitivo sistema di montaggio/smontaggio visiera, è dotato di interno totalmente estraibile e lavabile (in tessuto anallergico e antisudore), di guanciali di vari spessori e di chiusura “racing” a doppio anello. Pesa 1250 grammi ed è disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXL. Tra le versioni, da segnalare il Daytona in dieci grafiche diverse (tra cui la Scassa Replica), il LeMans e il Carbon. Sono questi i caschi che l’azienda fornisce ai piloti che corrono nei campionati del mondo e nazionali.

Quest’anno BELL è Partner Tecnico e Casco Ufficiale del CIV e sono diversi i piloti che si schierano sulle griglie del campionato nazionale indossando i caschi BELL.

Partendo dalla 125GP, parliamo Lorenzo Della Porta e Simone Mazzola, mentre nella 600 Stock ci sono Francesco Cocco, Luca Salvadori, Roberto Mercandelli, Luca Oppedisano, Daniele Aloisi, Daniele Beretta, Tedy Basic, Manuel Grandi, Stefano Casalotti e Lorenzo Cintio.

Nella categoria Stock 1000 ecco Lorenzo Alfonsi, Fabrizio Perotti, Simone Saltarelli, Fabio Marchionni, Matteo Polo, Niccolò Rosso e  Marco Muzio mentre nella Supersport 600 insieme al Campione italiano 600 Stock 2011 Dino Lombardi ci sono pure Giuliano Gregorini e Ferruccio Lamborghini e Lorenzo Segoni, mentre nella classe top, cioè la Superbike gareggiano con materiale BELL, Giovanni Baggi, Francesco Ciacci e Walter Durigon.

L’impegno Bell continua anche nel Mondiale Superbike con Lorenzo Alfonsi, mentre nella 600 SS troviamo Vittorio Iannuzzo, Ronan  Quarmby, Roberto Tamburini, Dino Lombardi e Cristiano Erbacci (wc). Nella FIM Super Stock 1000 BELL punta molto su Fabio Massei, mentre nella Super Stock 600 su Francesco Cocco. Info su www.bell-helmets.it