Battesimo della pista del Faenza Racing

Domenica 18 aprile sul circuito di Vallelunga scatta il semaforo verde per la prima stagione ufficiale del Faenza Racing e del suo giovane pilota Mattia Tarozzi.

Tarozzi, infatti, partecipa al Campionato Italiano Velocità (CIV) che prende proprio il via dall’autodromo di Campagnano di Roma. Sarà in sella da una Aprilia RSW 125.

Il CIV rappresenta un’importante palestra per tutti i piloti prima di tentare l’eventuale salto nelle categorie superiori, Campionato Europeo ed ovviamente il Motomondiale.

Il diciannovenne pilota di Faenza si troverà a duellare con altri 23 centauri, in rappresentanza di 10 scuderie. Tarozzi e il Faenza Racing hanno tutte le carte in regola per ben figurare e per riportare lustro al nome della città Manfreda nel mondo del motociclismo. L’obiettivo di questa prima gara, dopo i positivi test invernali, è per Mattia Tarozzi quello di togliersi un po’ di ruggine e di incominciare a respirare il clima di agonismo e di sana competizione. Gli stimoli certo non gli mancano; le potenzialità ci sono tutte. Alla pista la prima sentenza.