Barni Racing Team: Pirro fa doppietta al Mugello per la prima stagionale

Per il Barni Racing Team è stato un weekend storico! Nel primo round del CIV 2021, disputato al Mugello Circuit, il team guidato da Marco Barnabò vince in tutte le gare e mette a segno un poker incredibile. Dopo la vittoria in gara 1 al sabato, Michele Pirro si è ripetuto anche in gara 2 nel CIV SBK, Luca Salvadori ha dominato la classe SBK 1000 del National Trophy e Nicholas Spinelli ha portato alla vittoria la Ducati Panigale V2 nella Big Supersport.

Alle 14.45 di domenica è tornata in pista anche la classe Superbike del CIV dopo la gara 1 disputata al sabato, vinta da Michele Pirro in volata. Anche gara 2 è stata piuttosto movimentata, ma questa volta l’avversario del pilota di San Giovanni Rotondo è stato Vitali (Honda) e non Ferroni. I due sono arrivati attaccati al rush finale, Vitali ha provato il sorpasso al penultimo giro, Pirro ha risposto poche curve dopo ed è riuscito a mantenere la testa fino al traguardo, tagliato con quattro decimi di vantaggio.

Pirro, grazie alla doppietta, sale a quota 50 punti nel CIV SBK ed è in testa alla classifica di campionato con 14 punti di vantaggio su Vitali.

Michele Pirro, #51 

«Ogni gara è una storia a sé. Le condizioni cambiano e avendo fatto pochi chilometri di test ogni situazione è una nuova pagina da scrivere. Anche oggi mi sono dovuto adattare: ho cercato di trovare il mio passo e poi mi sono giocato le mie carte nel finale. Quest’anno le Honda vanno molto forte e Vitali è quello che interpreta meglio la moto. Oggi ha fatto una bella gara, ma anche grazie agli sforzi e al lavoro del team sono riuscito a fare doppietta. Faccio ancora i complimenti alla mia squadra e spero che questo sia solo il primo capitolo di una bella stagione».

«Purtroppo lo stacco della frizione alla partenza non è stato perfetto, ma ho capito subito che i miei avversari avevano problemi a mandare in temperatura le gomme, così ho cercato di portarmi in testa il prima possibile. Sapevo di avere un passo molto consistente e ho mantenuto le aspettative. Il team ha lavorato in un modo impeccabile e correre con una moto così è davvero un piacere, per questo ringrazio “Barni” e tutti i ragazzi che lavorano sulla moto».

Marco Barnabò, Team Principal Barni Racing Team 

«Meglio di così non poteva andare, questi risultati ci ripagano di tutti gli sforzi che facciamo a casa per preparare le gare e qui in pista per mettere a punto le moto.  Per questo voglio ringraziare Michele, Luca e Nicholas che sono riusciti a concretizzare il lavoro della nostra squadra, oggi sono stati tutti impeccabili».

Fonte: Babol  Communication