L’inizio del campionato 2011 è vicino. Dopo una pausa invernale i test ufficiali svolti sul circuito di Misano Adriatico hanno riacceso in tutti gli addetti ai lavori, e non solo, il motore della passione.
Il Barni Racing Team si è presentato sul circuito romagnolo in formissima, pronto a raccogliere ancora una volta la sfida del CIV e ad affrontare la nuova avventura della Coppa del Mondo Stock 1000 con i colori del glorioso Team Italia.
Due giorni di test non essenziali dal punto di vista cronometrico, ma più che altro fondamentali per la pianificazione del lavoro svolto in box tra lo staff del team e i suoi piloti. Nonostante le basse temperature il Barni Racing Team può dirsi soddisfatto: sono state trovate diverse soluzioni interessanti in previsione della gara e tutti i piloti hanno risposto positivamente, facendo ben sperare in vista della prima tappa del 10 Aprile a Misano.
Matteo Baiocco #15 Superbike
“Sono molto contento! E’ aumentato il feeling sia con la moto che con la squadra. Nei turni di venerdì ho trovato meno traffico e abbiamo fatto fin da subito un ottimo lavoro. Sabato, purtroppo, c’erano davvero tanti piloti in pista e nonostante non ci fossero le condizioni ideali siamo andati forte. Abbiamo provato soluzioni interessanti, ora dobbiamo solo concentrarci sul passo aumentando maggiormente il feeling per più giri. In gara potremmo sicuramente giocarcela, il mio obiettivo per quest’anno è quello di andar forte… e per questo ci metterò il 110%!”
Alex Polita #53 Superbike
“Sono stati due giorni perfetti, abbiamo fatto come sempre un ottimo lavoro. Nonostante il traffico e il freddo siamo riusciti comunque ad andare forte e ad avere un ottimo passo. In gara non sarà così facile, ma sono molto fiducioso di far bene.”
Riccardo Della Ceca #6 Stock 1000
“Sono davvero soddisfatto! Abbiamo continuato il lavoro iniziato e risolto alcuni problemi riscontrati nei test di Cartagena. Qui a Misano sono stati due giorni importanti, abbiamo lavorato principalmente sulla ciclistica in visione della gara. Nonostante il traffico in pista sono molto contento dell’ultimo turno e sicuro di essere pronto per la gara.”
Danilo Petrucci #9 Stock 1000
“Due giorni positivi, nonostante i turni fossero affollati e corti abbiamo lavorato bene e soprattutto risolto diversi problemi. Abbiamo trovato un setting buono che ci fa ben sperare in previsione della gara… non potevamo iniziare meglio. Sono molto contento e fiducioso, i presupposti positivi ci sono tutti!”