Barni: nel 2011 al via con quattro piloti

 

La struttura che ha dominato la categoria Superbike del CIV 2010 è pronta a replicare anche il prossimo anno. Il Barni Racing Team guidato da Marco Barnabò, infatti, scenderà in pista con quattro piloti, due nella Superbike e due nella Stock 1000.

Nella classe “regina” delle derivate di serie, a fare da portacolori del Team Ducati saranno Alessandro Polita, pilota marchigiano campione in carica della categoria nel 2010 proprio in sella alla 1098 della squadra di Barnabò, affiancato dal nuovo compagno di squadra, Matteo Baiocco. Il pilota di Osimo, dopo alcune stagioni difficili, proverà il prossimo anno ad andare all’attacco del titolo italiano con l’obiettivo di rilanciarsi anche in campo internazionale.

Nella Stock 1000, invece, da segnalare l’arrivo del giovane ternano Danilo Petrucci, che correrà con il Barni Racing per i colori del Team Italia: Petrucci sarà impegnato anche nella Superstock 1000 FIM Cup sempre con la squadra federale e proverà a conquistare entrambi i titoli per salire definitivamente alla ribalta mondiale. Suo compagno di squadra, solo nel CIV, sarà Riccardo Della Ceca: tra i protagonisti della stagione 2009 del tricolore, Riccardo ha appena vissuto un anno difficile ma è pronto a salire sulla Ducati del Barni Racing Team per rilanciarsi e per provare a conquistare risultati importanti.

Nelle prossime settimane sono previsti i primi test del team campione italiano in carica della Superbike.