Bagno di folla per Nuova M2 Racing alla quarto round di Campionato Italiano Velocità

Il weekend di gare al Misano World Circuit Marco Simoncelli è stato caratterizzato da emozioni, sorprese e grandi successi per i team Nuova M2 Racing e REVO Racing. Durante la Racing Night, evento clou dell’appassionante fine settimana, i piloti hanno dato spettacolo e regalato al pubblico un’esperienza indimenticabile.

La notte è poi stata riservata alla gara Superbike, la famosa Racing Night. Luca Bernardi, in sella alla sua Aprilia RSV4, ha dato prova di un eccezionale spirito di competizione, sfidando costantemente gli avversari per la leadership. Al termine della gara, Luca ha tagliato il traguardo al secondo posto, suscitando una calorosa reazione del pubblico, con gli amici, i tifosi e gli spettatori che hanno intonato cori di incoraggiamento e applausi. La grande performance di Luca ha regalato un vero e proprio bagno di folla, creando un’atmosfera di festa senza precedenti.

Samuele Cavalieri e Alex Bernardi, compagni di squadra di Luca, hanno onorato la gara notturna con ottime prestazioni, concludendo rispettivamente all’ottavo e dodicesimo posto.

Il momento clou della giornata è stata l’ultima gara Superbike, in cui Luca Bernardi ha letteralmente dominato in pista. Partendo dalla seconda casella, Luca ha preso la leadership sin dalle prime curve e ha mantenuto e incrementato il vantaggio per l’intera durata della gara. La sua vittoria è stata una prova di forza e determinazione, conquistando un distacco di oltre sei secondi sugli avversari. Con questa seconda vittoria, Luca guadagna preziosi punti in classifica, avvicinandosi a soli ventotto punti dalla vetta del campionato. La stagione ha ancora quattro gare in programma, e Luca è determinato ad attaccare per il titolo.

Un plauso va anche a Samuele Cavalieri, che ha dimostrato un’ottima prestazione e si è classificato inizialmente al secondo posto. Non ha scontato un long lap per track limit, quindi gli sono stati inflitti tre secondi di penalità chiudendo quinto. Samuele ha dimostrato di essere tra i migliori e presto festeggerà nuovi successi.

Purtroppo, un problema fisico al braccio destro ha costretto Alex Bernardi a ritirarsi prematuramente dalla gara.

Luca Bernardi“Sono stranamente partito bene, non mi riesce sempre. Ero primo e ho fatto il mio passo senza rischiare troppo. Giravo bene e la moto era prontissima per la gara. Ieri mi è mancato poco per la vittoria, quindi oggi mi sono rifatto. Sono contentissimo. Ringrazio tutti i miei amici che sono venuti a vedermi, i miei sponsor e Nuova M2 Racing che ha fatto un ottimo lavoro.”