Badovini nel CIV 2021 con BMW M 1000 RR del Team Cherrybox24 Guandalini

Sarà Ayrton Badovini il pilota della CHERRYBOX24 GUANDALINI che disputerà il Campionato Italiano SBK 2021

Si è finalmente concretizzato l’accordo per disputare una stagione da protagonisti in un Campionato di primissimo livello, per cui il 2021 riserverà diversi cambiamenti a livello tecnico, che sicuramente renderanno più avvincente ed equilibrato il Campionato.

Per questo Il Team CHERRYBOX24 GUANDALINI ha puntato su un pilota di alto livello ed esperienza come Ayrton. Ayrton in questo progetto con il Team sarà supportato ed avrà un filo diretto con RC Squadra Corse, che farà correre nel mondiale SBK Eugene Laverty con BMW.

Il Team Cherry Box24 Guandalini fornirà ad Ayrton le nuove BMW M 1000 RR preparate al massimo livello di competitività e potrà sfruttare appieno il rapporto diretto con RC Squadra Corse e BMW.

Inoltre il team sta lavorando per poter schierare un secondo pilota per formare una squadra ancora più forte e solida

AYRTON BADOVINI – Pilota: ”Sono più che entusiasta di tutto questo progetto, io e il Team CherryBox24 Guandalini abbiamo trovato una buonissima intesa e stiamo costruendo qualcosa di veramente grande supervisionato dalla RC Squadra Corse. È bellissimo per me tornare a correre in un campionato che mi ha lanciato e con una moto con cui ho già raggiunto più traguardi. Inoltre tornare in SBK è un qualcosa di eccezionale perché è la categoria a cui ho dedicato tutta la carriera e la mia passione. Non vedo l’ora di iniziare e sono sicuro che il prossimo campionato sarà combattuto e divertente per tutti.”

MIRCO GUANDALINI – Team Manager: ”Noi come Team CherryBox24 Guandalini siamo molto contenti di avere in squadra una persona bellissima e un grande professionista come Ayrton Badovini. Una persona e un pilota di altissimo spessore, già dai primi contatti che abbiamo avuto abbiamo capito che ha ancora tanta fame di fare risultato e quindi rispecchia quello che è il nostro obiettivo e quelli che sono i nostri progetti futuri. Non aspettiamo altro che partire, stiamo mettendo a punto tutti i dettagli e i preparativi per iniziare la prossima stagione, ci auguriamo veramente di essere protagonisti e lottare per la vittoria.”

ANDREA RIELLO – Responsabile Comunicazione: ”È un piacere accogliere nel nostro Team un pilota come Ayrton Badovini, la sua pluriennale esperienza, la sua passione e la sua voglia di fare risultato saranno sicuramente fondamentali per mettere a punto e sfruttare al massimo tutto il potenziale della nuova BMW M 1000 RR che avremo a disposizione per il prossimo anno. Sono sicuro che insieme ad Ayrton si possa creare qualcosa di importane per essere ai massimi livelli nel campionato CIV SBK 2021.”