Axon Seven Team, un podio e tante soddisfazioni nell’ultimo week end dell’ELFCIV

Si è concluso in seconda posizione per Marco Bussolotti, pilota Axon Seven Team, il secondo round del Campionato Italiano Velocità al Misano World Circuit, con una gara avvincente fino all’ultimo giro: tempo instabile, una gara dichiarata wet e i piloti costretti a correre con le gomme rain su una pista che si andava pian piano asciugando. Un weekend ELFCIV di sfide ed emozioni per il team, presente in categoria SuperSport 600 anche con Roberto Farinelli e Nicholas Luzzi (entrambi con Yamaha R6).

Nuova moto e prima gara in Axon Seven Team per Roberto Farinelli, partito dalla 29esima posizione e arrivato ottavo, che si dice soddisfatto delle sue prestazioni. «Non ero interessato alla posizione, quanto a cambiare il mio stile di guida e a trovare la soluzione migliore per adattare la moto a me – dice Farinelli, pilota di Axon Seven Team –, moto che ho provato per la prima volta durante le prove libere del giovedì. È stata una gara veramente difficile, direi una gara “test”, che sono riuscito a chiudere in ottima posizione girando con tempi interessanti. La categoria è veramente combattuta, di altissimo livello e sono contento. Voglio ringraziare la mia nuova squadra, con cui mi trovo davvero molto bene, perché ha fatto un ottimo lavoro avendo poco tempo a disposizione; ringrazio i miei sponsor e tutti coloro che mi sostengono. Ci vediamo a Imola!». 

Chiude, invece, quindicesimo Nicholas Luzzi, con il #92, secondo cui «arrivare a punti a un campionato di questo livello è gratificante. Il weekend è andato abbastanza bene, aumenta il feeling con la moto. In gara 1 ho avuto un problema al braccio che ha condizionato la mia corsa; le avverse condizioni meteo, invece, hanno reso tutto più difficile in gara 2 ma non sono andato male e ho rimontato in 15esima posizione. Sono fiducioso per il prossimo appuntamento del 3 luglio, cercheremo di andare avanti sempre meglio».

 

Fonte: Ufficio Stampa GCpress Comunicazione