Axon Seven Team punta sui giovani, il racconto del week end di Misano

Il primo round del Campionato Italiano Velocità 2024 al Misano World Circuit ha portato con sé tante novità a partire per il team ed i piloti che hanno sfruttato a pieno ogni sessione per migliorare costantemente le proprie performance del corso del weekend. La scelta di Axon Seven Team è stata quella di puntare su giovani piloti da far crescere nel corso dalla stagione. Il team è soddisfatto del lavoro svolto in pista perché nonostante la poca esperienza in sella alla Yamaha R6 nel Dunlop CIV Supersport 600 NG tutti hanno saputo migliorarsi costantemente nel corso del weekend. L’ottimo rapporto all’interno del box permette di lavorare insieme per migliorare turno dopo turno.

Nella classe Supersport 600 NG, i piloti del Axon Seven Team hanno saputo sfruttare al meglio il lavoro fatto in ottica gara risalendo in entrambe le manche la classifica. Shogo Kawasaki, nonostante una buona partenza è stato sfortunato cadendo durante la gara del sabato dopo pochi giri. Shogo si è ripreso in Gara 2 terminando in ventunesima posizione e recuperando ben dodici posizioni. Antonio Sorrentino e Mattia Ripamonti hanno lottato duramente risalendo anche loro la classifica in entrambe le manche! Sorrentino classificatosi ventiquattresimo e ventitreesimo rispettivamente nelle due gare, mentre Ripamonti ha chiuso in ventottesimo e ventisettesimo posto. Nonostante le difficoltà incontrate, il team ed i piloti rimangono concentrati e determinati per trarre insegnamenti da questa esperienza e a concentrarsi sul miglioramento continuo.

Axon Seven Team guarda con fiducia verso il prossimo round del Dunlop CIV 2024, pronto a affrontare nuove sfide e a dimostrare la sua competitività sul circuito romano di Vallelunga dove si correrà il prossimo 25/26 maggio.

Fonte: ufficio stampa Dunlop CIV