Aspettando il Mugello: Petrucci-Magnoni, è sfida

 

Sarà uno dei duelli più attesi del Mugello. Danilo Petrucci, 20 anni da Terni e Michele Magnoni, 23 anni da Cagli, arriveranno alla doppia sfida del circuito toscano a pari punti nella Stock 1000: sono entrambi a quota 63 ma se l’umbro del Team Italia Barni può contare su due vittorie centrate a Misano e sul quarto posto di Monza (mentre paga per ora uno “zero” in classifica rimediato nell’ultimo round), il marchigiano del Team Mascheroni by Baru ha dalla sua la costanza di risultati, che finora gli ha permesso di conquistare sempre la zona punti grazie al quinto posto di Misano, il secondo di Monza e i due terzi portati a casa dall’ultima doppia corsa sul circuito romagnolo.

Sarà un crocevia importante, quello del Mugello, perchè potrebbe regalare a uno dei due avversari quello scatto in più che permetterebbe di correre poi con relativa tranquillità le ultime gare di Vallelunga e, ancora, del Mugello. Entrambi arriveranno in Toscana con grandi motivazioni: il ducatista Petrucci ha una gran “rabbia” agonistica accumulata dopo il doppio errore che l’ha messo ko sia nella quarta tappa CIV di Misano sia, domenica scorsa, nella gara iridata di Brno. Se quella ceca ha compromesso in parte la sua rincorsa a Davide Giugliano, quella romagnola invece non ha spostato gli equilibri: Magnoni lo ha affiancato in testa al campionato ma per il titolo la lotta è ancora apertissima e lui darà il massimo per riscattare nel migliore dei modi un ultimo periodo non troppo fortunato.

Lanciatissimo è invece il portacolori BMW: forte del recupero in classifica grazie a due gare poco appariscenti ma di grande sostanza corse a Misano, arriverà al Mugello con tutta l’intenzione di mettere ancor più in difficoltà Petrucci. Michele ha voglia di riconquistare un posto nella Coppa del Mondo, campionato in cui in un paio di stagioni non è riuscito a esprimere tutto il suo valore, e laurearsi campione italiano della categoria potrebbe regalargli qualche credenziale in più per tornare nel 2012 a livello internazionale.

La sfida tra i due è lanciata e il Mugello è pronto ad accogliere i due pretendenti.