Aspar Team – MTR al giro di boa dell’ELFCIV con Edoardo Bertola

A distanza di poco più di un mese dall’ultimo round di Misano, l’ELFCIV torna in pista ad Imola per il giro di boa della stagione 2020. Una stagione “fast”, compromessa dalla pandemia globale, che vede solo 4 round in programma con 8 manche invece delle classiche 12 gare e dei 6 round previsti.
In questo mese di “stop” però l’Aspar Team – MTR non si è fermato ed è sceso in pista per alcune giornate di test per proseguire il progetto di crescita di giovani talenti step by step. Grazie ai test effettuati, Edoardo Bertola ha acquisito maggior consapevolezza e feeling con la moto, archiviando dei feedback positivi per Imola, una pista tra le più difficili del panorama italiano (e non solo) che non lascia spazio ad errori e distrazioni.
Per il giovane alfiere Premoto3, al suo primo anno di categoria, non sarà facile scendere in pista su un tracciato così impegnativo e tecnico poiché, oltre ad imparare traiettorie e circuito, sarà costretto a condensare ed ottimizzare il lavoro fin dalle prime fasi del venerdì a causa della mancanza della tradizionale giornata di giovedì dedicata a turni non ufficiali.
Appuntamento a questo fine settimana all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola sui nostri canali social fb @MTRmotogpteam e ig @mtr_team oltre che sulle pagine ufficiali del CIV.tv, di Motosprint, di Eleven Sport e di Sky Sport Motogp. Le gare della Premoto3 sono previste per sabato 5 alle ore 15:45 e per domenica 6 alle ore 17:00.
Michele Conti: “Siamo arrivati al giro di boa e mancano solo 4 gare. Siamo a metà di una stagione particolare su tutti i fronti e c’è ancora tanto da migliorare e da imparare. Imola sicuramente è una pista difficile che non permette grande errori e bisogna imparare in fretta dove mettere le ruote. Non avremo il giovedì delle prove e questo ci obbligherà a concentrare il lavoro nella prima giornata ufficiale di venerdì per puntare ad un buon piazzamento in griglia. Speriamo nel sole e di non perdere i turni per la pioggia visto le poche sessioni a disposizione. Con il team continuiamo a portare avanti il progetto di crescita piloti step by step e speriamo di aumentare la confidenza ed il feeling con la moto anche in questo weekend con l’obiettivo di fare due belle gare.”
Edoardo Bertola: “Per Imola siamo carichi al massimo abbiamo un buon feeling con la moto e con la pista. Abbiamo fatto fatto anche un test molto positivo e finalmente abbiamo il feeling che cercavamo da tempo. Sono molto contento e stiamo crescendo. Imola non è una pista facile ma ce la metterò tutta per delle belle gare.”

 

Fonte: ufficio stampa Aspar Team – MTR