Arriva ZOOCIV il nuovo format di MotoclubTV

Il paddock, quella giungla complessa e misteriosa, a breve non avrà più segreti. Il dietro le quinte dell’ELF CIV ospiterà tutti grazie ad Alberto Fontana e Sportube che presentano ZOOCIV,
disponibile in versione On demand a partire da giovedì 11 maggio su www.sportube.tv/format/zoociv

Uno Zoo di situazioni, personaggi e contenuti di un mondo sempre al limite in cui tutto può accadere.
Una web-serie completamente fuori dagli schemi ideata per scoprire tutti i segreti del CIV dei piloti, meccanici, sbandieratori e ombrelline. Un modo unico per vivere la competizione a 360 gradi: dall’adrenalinica emozione pre-gara a ciò che va oltre l’aspetto agonistico, l’occasione per tutti di provare in prima persona le emozioni, le aspettative e le tensioni di piloti, staff tecnici e tutti gli “abitanti” del mondo dei paddock!

L’informazione tecnico/sportiva del dietro le quinte precederà le gare attraverso un registro narrativo giovane, informale e appassionato tra gag e retroscena comici di amici/nemici pronti a sfidarsi su due ruote.
Protagonista è Alberto Fontana, noto anche come Mr RaceBooking, esperto di Simdriver e vincitore del talent show Make It Your Race 2012 nonché ideatore del social network dedicato ai motor sport.

Il format verrà trasmesso su MotoClub TV, il canale ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana ospitato sulla piattaforma www.sportube.tv, nato per propone contenuti innovativi attraverso i quali i milioni di appassionati del mondo delle due ruote possono restare costantemente informati sull’andamento dei campionati tricolore, le fiere e gli eventi organizzati dalla FMI.

Un modo per appassionarsi ancor di più all’ELF Campionato Italiano Velocità, il massimo campionato motociclistico nazionale, da quattro anni trasmesso in diretta streaming su sportube.tv.

Il campionato si disputa sui circuiti più prestigiosi nel panorama italiano, alcuni teatro delle sfide mondiali della MotoGP e della Superbike.

Ogni circuito ospiterà una puntata, saremo quindi due volte a Misano e al Mugello, oltre che a Imola e Vallelunga.