Antonio Sorrentino ritrova il giusto feeling e si porta a casa punti preziosi

Ottimo weekend quello che si è appena concluso all’autodromo Nazionale di Vallelunga “Piero Taruffi” per il pilota Antonio Sorrentino. Antonio, classe 2003, ha dimostrato tutto il suo talento e tutta la sua tenacia in un weekend meteorologicamente non facile. Al suo anno d’esordio in categoria, dopo un’ottima scorsa stagione nella Coppa Italia dove ha dato filo da torcere ad ogni suo avversario, il pilota napoletano sta raccogliendo punti importanti per la stagione.

Dopo un primo round non semplice al Misano World Circuit, condizionato da alcuni problemi tecnici di natura elettronica, Antonio è finalmente riuscito a trovare il giusto feeling grazie anche al lavoro svolto dal “77 Racing Team By Scienzy, sia nel test pre-gara che nel
weekend di gara stesso. Antonio è riuscito a dare il massimo nei due turni di qualifiche, conquistando l’ottava fila per entrambe le gare e realizzando addirittura il suo miglior crono personale in pista.

Gara1 è stata la gara della rimonta: dalla ventiquattresima posizione, Sorrentino è riuscito, con caparbietà, a scalare la classifica, andando a prendersi la quattordicesima posizione assoluta e la quinta di categoria. Non solo, Antonio ha dovuto affrontare un’altra prova di coraggio: correre in una pista scivolosa, per colpa della pioggia che si era riversata poco prima della gara, con le slick!

Stesse condizioni meteorologiche nella manche domenicale, che vedo però la caduta di Antonio al quinto passaggio, dopo un inizio davvero pieno di sorpassi, a causa di un contatto con un altro pilota.

La stagione è ancora lunga, il campionato è ancora aperto ed il terzo round è molto vicino, il 18 e 19 giugno al Circuito del Mugello, pista da lui molto conosciuta. Sicuramente ne vedremo delle belle!