Antonio Frappola ed il Team Vitamoto protagonisti a Misano

Antonio Frappola ed il Team Vitamoto si sono resi protagonisti nel corso del weekend di Misano per il terzo e quarto round del CIV, di un buon fine settimana, all’insegna del grande lavoro per mettere in pista la miglior moto possibile e consentire al giovanissimo pilota campano di esprimere il 100% del potenziale.
Il weekend però non è iniziato nel migliore dei modi, con alcuni problemi tecnici che non hanno permesso a Frappola di girare con costanza e riacquisire il giusto feeling con la pista di Misano e la sua Rmu, difficoltà iniziali che possono capitare.

Turno dopo turno, grazie al grande lavoro del Team Vitamoto e delle persone che hanno lavorato fino a tardi per cercare di risolvere i problemi, la moto di Antonio ha iniziato a progredire ed il giovane pilota napoletano ne ha approfittato per migliorare i tempi giro dopo giro, anche se la prima delle due gare, dopo il diluvio occorso nella mattinata, non è stata positiva per Frappola, che ha chiuso in ottava posizione, ma molto staccato dai primi.
Il giorno della riscossa è però stato il secondo, la domenica, con un warm up ancora umido che ha permesso di verificare la non presenza di problemi e la gara ha messo in mostra tutto il potenziale di Antonio, che ha concluso sesto staccato di poco più di 30 secondi dai primissimi, ma soprattutto con una grande partenza, che ha permesso a Frappola di battagliare fin da subito con alcune delle 125 in griglia e di prendere margine rispetto ad altre 250.

Antonio ha chiuso con un giro veloce di 1.53.752, esattamente 7 secondi più veloce di gara 1, segnale della enorme crescita compiuta sia dal team che dal pilota, che ora avranno ancora più tempo per rifarsi al Mugello e mettere a punto la moto per i prossimi round, tra cui ancora due gare al Misano World Circuit.
Frappola, con questa ottima gara chiusa come detto in sesta posizione, si porta ora a quota 29 punti, in ottava posizione nella classifica generale che però il giovane napoletano vuole scalare ancora per arrivare nelle posizioni a ridosso della top 5.

Con l’impegno profuso da tutto il team e dal pilota, l’auspicio per la prossima gara è che i problemi – che un team privatissimo, fatto di appassionati, può sicuramente incontrare – possano non presentarsi o essere risolti in breve, così da vedere all’opera fin da subito il grande potenziale di Frappola, che come ad Imola, grazie anche ai suggerimenti del suo capotecnico Nello Vitagliano, si è reso protagonista di una fantastica gara 2, sempre in crescita.

L’appuntamento dunque per Antonio ed il Team Vitamoto è ai primi di luglio, per il quinto e sesto round del Campionato Italiano Velocità, sulla storica pista del Mugello, in cui Frappola si presenterà per la seconda volta, dopo alcuni test svolti nel mese di marzo.