Antonelli: “CIV bella vetrina, voglio esserci”

 

Nel 2010 è stato impegnato nella Superstock 1000 FIM Cup ma a fine stagione è riuscito a tornare nel paddock del CIV. Quest’anno, infatti, Andrea Antonelli è stato uno dei protagonisti dell’ultima gara stagionale corsa al Mugello, in sella alla Honda CBR 1000 RR: un quarto posto finale per lui alle spalle di Alfonsi, Goi e Verdini, a dimostrare che il livello del tricolore è alto e che per centrare il podio si deve faticare non poco.

“In occasione dell’ultimo round ho avuto la conferma che il CIV è ormai un campionato di altissimo livello – dice Andrea, che quest’anno ha centrato tre volte il podio nella Coppa del Mondo – in più, ho scoperto che offre un’ottima visibilità ai piloti e ai loro sponsor, anche grazie all’arrivo della diretta tv”.

Questi sono solo alcuni dei motivi che nel 2011 lo spingeranno a partecipare ancora ad alcune gare tricolori. “Budget permettendo, mi piacerebbe correre ancora con la mia Honda perché nel CIV mi diverto e centrare un ottimo risultato a livello nazionale è prestigioso. Il 2010? E’ stata una stagione abbastanza soddisfacente – continua il pilota di Castiglione del Lago (nella foto StudioZac.net al comando della gara CIV del Mugello) – il mio impegno e quello del team è costante sono costanti ed efficaci e lo dimostrano i tre podi consecutivi ottenuti a fine stagione. Per questo motivo ho deciso di rinnovare l’accordo con il Team Lorini. Il prossimo anno voglio centrare tutti gli obiettivi”.