Andy Verdoia sul podio con Gomma Racing nel Pata Round di Misano

Si è disputata all’autodromo di Misano Adriatico l’ottava gara del CIV Campionato Italiano Velocità Supersport 600, al quale il Gomma Racing Team partecipa con il pilota Andy Verdoia, che nella gara di ieri era stato assoluto protagonista, lottandoper il podio fino all’ultimo giro e concludendo con un ottimo quinto posto.

La gara odierna si è disputata regolarmente sulla distanza di 15 giri, in una giornata calda ed ha preso il via come di consueto nel pomeriggio. In seguito ai risultati delle qualifiche, Verdoia è partito dalla prima fila.
Il pilota francese è scattato bene dalla terza casella della griglia, e nel corso della gara ha dimostrato di essere costantemente veloce, lottando per la vittoria fino alla bandiera a scacchi. Il pilota transalpino ha conquistato il secondo gradino del podio, tagliando il traguardo a pochi decimi dal vincitore.

Nella classifica del campionato il pilota del Gomma Racing Team occupa ora la quinta posizione con 87 punti, mentre Generali, assente a Misano per un problema fisico, è diciassettesimo con 11 punti.
Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport 600 è fissato per il weekend del 28-29 Agosto all’autodromo del Mugello.

CIV 600SS – CIV Misano
Gara 8 : 1) CARICASULO (Yamaha) – 2) VERDOIA (Yamaha) – 3) MERCANDELLI

Andy Verdoia: “Questa gara è andata molto bene ed abbiamo conquistato molti punti per il campionato. Gareggiare con il caldo è stato molto difficile anche se oggi ho sofferto meno di ieri. Sono contento perché con il team abbiamo lavorato molto bene è la moto era davvero perfetta. Ringrazio tutta la nostra squadra perché abbiamo fatto un lavoro eccezionale. Ringrazio inoltre tutti gli sponsor e chi mi sostiene. Ora concentriamoci per la prossima gara del Mugello.”

Fonte: ufficio stampa Gomma Racing