Andrea Mantovani e Matteo Baiocco decisi a portare in alto le Aprilia RSV4 FW-STK a Misano

Nuova M2 Racing torna al Misano World Circuit per l’ultima tappa del Campionato Italiano Velocità prima della pausa estiva. Il quarto doppio round sarà l’occasione per il riscatto di Matteo Baiocco e per confermare la strepitosa crescita di Andrea Mantovani.

Andrea Mantovani, a seguito della caduta occorsagli proprio a Misano in occasione della wild card in Superstock 1000, ha fatto un intenso programma di riabilitazione per recuperare il pieno funzionamento della caviglia sinistra. Il ferrarese domani dovrà superare una visita di controllo per ricevere il benestare dei medici e poter prendere parte alla competizione.

Aprilia non solo in pista con le RSV4 FW-STK di Nuova M2 Racing affidate a Matteo Baiocco e Andrea Mantovani ma anche in esposizione nel paddock. Al round romagnolo verrà presentato il Premio Paolo Tordi che andrà ai piloti, uno per ogni categoria, che nell’arco del weekend avranno realizzato il punteggio più alto sommando i risultati di gara 1, 2 e delle qualifiche. Per l’occasione verrà esposta nel paddock l’Aprilia 125 di Tordi.

Le gare saranno trasmesse in diretta da Sky Sport MotoGP HD (canale 208) sia il sabato che la domenica e in diretta streaming su Eleven Sports. Le repliche saranno diffuse da AutomotoTV (canale 228 di Sky).

Andrea Mantovani: “A Misano non sarà facile. La caviglia mi fa ancora male ed è gonfia, farò un po’ fatica a scalare le marce. Stringerò i denti per lavorare al meglio e cercare di dare il massimo”.

Matteo Baiocco: “Un week end per tornare nelle posizioni buone e provare con tutto me stesso a lottare per il podio. Abbiamo recentemente fatto un test a Misano nel corso del quale è stato esaminato il problema avuto a Imola e sul quale abbiamo lavorato per arrivare a una soluzione ed essere competitivi”.