Andrea Giombini ed il Team Minimoto Portomaggiore sfiorano il podio di Imola

Andrea Giombini ed il Team Minimoto Portomaggiore sfiorano il podio nel caldo Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in un weekend difficile. In assenza della giornata del giovedì, il terzo appuntamento stagionale del CIV Moto3 diventa sprint con solo un turno di prove libere il venerdì mattina. Nella comparata dei due turni di qualifica, Andrea Giombini non è riuscito nel suo time attack qualificatosi in settima casella in griglia di partenza.

Il circuito di Imola è tra i più tecnici e difficile del panorama nazionale ed internazionale e, in assenza ancora di un completo feeling con la sua nuova KTM, è stato un weekend in salita. Nonostante questo, l’alfiera del team Minimoto Portomaggiore sfiora il podio in gara1 dopo aver ricevuto una penalità per non aver rispettato il track limits, ovvero aver messo più di tre volte le ruote sulla zona verde fuori dal cordolo. Regolamento presente anche in MotoGP e che non sempre è facile da rispettare in una bagarre di gara. Gara difficile invece nella giornata di domenica. In gara2 Giombini fatica e accumula gap dai primi, salvo riprendersi sul finale di gara e facendo segnare il suo giro veloce a quattro giri dalla fine. Chiude sesto sotto alla bandiera a scacchi e undicesimo in campionato a 59 lunghezze dal leader.

Andrea Giombini #88“Non è stato un weekend facile, pensavo di essere più veloce e rispetto ai primi mi manca ancora un po’ di velocità. Ma sono contento dei risultati, devo ancora adattarmi alla nuova moto e acquisire fiducia. Peccato in gara1 non essere riuscito a salire sul podio e per Misano cercherò di lavorare con metodo per arrivare più pronto. Sicuramente non girare il giovedì non mi ha aiutato ma guardiamo al bicchiere mezzo pieno e punteremo più in alto a Misano!”

 

Fonte: Ufficio stampa Andrea Giombini