Sull’onda positiva degli ottimi risultati fatti segnare al Mugello Circuit, sfiorando più volte il podio e militando nelle posizioni di testa durante le manche, decidono di partecipare come wild card al Mondiale Junior (CEV) a Misano in occasione dell’appuntamento del Motomondiale in Italia, in programma i prossimi 16,17 e 18 settembre.
Andrea Giombini, classe 2004, è entrato quest’anno a far parte dei talenti azzurri FMI, conquistando la fiducia ed il supporto della Federazione, ed è solo al suo secondo anno di Moto3. La scorsa stagione, infatti, ha esordito nel team di Fausto Gresini dove ha avuto la possibilità di crescere molto. Quest’anno con il Team Minimoto Portomaggiore ha effettuato un ulteriore step di crescita, non solo per l’adattabilità alla nuova KTM, ma anche per il perfezionarsi di indicazione, setting e sensibilità sulla moto. Una crescita che ha portato all’accettazione come wild card dagli enti internazionali alla gara di Misano nel panorama più ambito di tutti: quello del motomondiale.
Consapevoli del proprio potenziale e dell’inesperienza nel CEV, Andrea ed il team prenderanno questa gara come un ulteriore step da aggiungere nel proprio palmares e come stimolo in più a far sempre meglio e superare i propri limiti assaporando un weekend di gara del motomondiale.
Andrea Giombini #88: “Sono molto felice di fare la wild card a Misano. Non so cosa aspettarmi di preciso perché non ho mai fatto nessuna gara al CEV, ma sicuramente il livello sarà molto alto. Mi sto allenando molto per l’occasione e spero di fare un bel weekend di gara. L’emozione è tanta e partecipare durante il weekend della MotoGP a Misano mi da ancora più adrenalina e carica!”
Giorgio Marzola: “Sono molto contento della crescita costante che sta facendo Andrea. Questa wild card è un premio per i risultati che sta ottenendo e sicuramente come esperienza non può che fargli bene.”
Guardando alle derivate di serie, nel fine settimana nel Mondiale SS600 sul circuito di Barcellona ci sarà anche Matteo Patacca al via. Il pilota Pata Talento Azzurro FMI, impegnato in questo 2021 nella 600 dell’ELF CIV, sarà presente nella gara del Mondiale del fine settimana con il Biblion Iberica Yamaha Motoxracing.