Andrea Giombini è pronto a scendere in pista per il gran finale sul circuito di casa

Il pilota romano ed il team Minimoto Portomaggiore affronteranno l’ultimo round del Campionato Italiano Velocità, in programma questo fine settimana all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, con l’obiettivo di un podio per incoronare una stagione in crescendo.

Il talento azzurro FMI arriva sul tracciato romano con una marcia in più. L’alfiere KTM è stato infatti protagonista come wild card al round del CEV tenutosi in occasione dell’appuntamento del motomondiale a Misano. Una bella vetrina internazionale che gli ha permesso di confrontarsi con nuovi avversari ed un livello da mondiale junior. Con questa consapevolezza in più, Andrea Giombini affronterà il round di Vallelunga con ancora più determinazione e concentrazione. Per lui un podio rappresenterebbe la degna conclusione di impegno, dedizione e lavoro in una stagione in ascesa. L’unica incognita sarà il meteo, attualmente incerto, con temperature basse ed una forte probabilità temporalesca.

Attualmente Andrea Giombini milita in settima posizione in campionato a 18 lunghezze dalla top5.

Il Campionato Italiano Velocità sarà visibile sulle pagine social ufficiali del campionato CIV.TV, su Sky Sport Motogp HD, su Eleven Sports, su MS Motorsport TV e su Motosprint. Clicca qui per il programma del weekend.

Andrea Giombini #88: “Sono carichissimo. Mi sono allenato molto dall’ultima gara del CIV e la mia partecipazione al cev mi ha dato un grande stimolo e da cui ho imparato molte cose. Mi sento più consapevole di me e della moto e spero di fare un bel weekend nel mio round di casa.”

 

FONTE: Ufficio Stampa Andrea Giombini