Andrea Giombini e il Team Minimoto Portomaggiore ad Imola con voglia di riscatto

Il saliscendi del Santerno di sa, ha il suo fascino, e Andrea Giombini non ne è immune. Imola è uno degli appuntamenti più attesi sul panorama nazionale, ormai tolto da tante competizioni mondiali, rimane un privilegio per i talenti del Campionato Italiano Velocità.Ne fa parte Andrea Giombini, talento azzurro di Roma, che non vede l’ora di mettere le ruote della sua KTM all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. La terza tappa del CIV Moto3 è infatti in programma proprio questo weekend dopo più di un mese di stop.

Per Andrea questa ad Imola è la prima volta con la KTM ed il Team Minimoto Portomaggiore e sa già che dovrà combattere contro il tempo per riuscire a fare un buon risultato. In assenza delle prove libere abituali del giovedì, ad Imola si partirà diretti il venerdì mattina con la prima libera ufficiale per poi passare in qualifica 1 già nel pomeriggio. Il giovane talento romano avrà quindi poco tempo per prendere le misure della pista con la sua KTM Moto3. Con la sua pista preferita alla porte, Andrea cercherà di riscattarsi da una stagione in salita che non gli ha permesso di evidenziare il suo potenziale. Saranno 69,104km e 14 giri da percorrere a decretare il vincitore sul difficile tracciato del Santerno e Giombini ce la metterà tutta per riuscirci.
Il Campionato Italiano Velocità sarà visibile sulle pagine social ufficiali del campionato CIV.TV, su Sky Sport Motogp HD, su Eleven Sports, su MS Motorsport TV e su Motosprint. Clicca qui per il programma del weekend.

Andrea Giombini #88“Imola è una pista che mi piace molto ma non ho ancora mai corso con la moto nuova di quest’anno. Il weekend non sarà facile perchè inizierà solamente dal venerdì e non dal giovedì come abitualmente. Senza test alle spalle sarà dura ma ce la metterò tutta, l’obiettivo sarà quello di andare subito forte e non sbagliare. Voglio migliorare le mie prestazioni e tornare a giocarmela per il podio!”

Fonte: ufficio stampa Andrea Giombini