Andrea Giombini con i nuovi colori del Team Minimoto Portomaggiore in Moto3

Il Campionato Italiano Velocità è alle porte e Andrea Giombini non vede l’ora di salire in moto con i nuovi colori del Team Minimoto Portomaggiore in Moto3. Al suo secondo anno di categoria il pilota romano punta in alto, forte dei risultati conquistati lo scorso anno al debutto nella classe, collezionando ben due podi ed un quinto posto in classifica generale.

Al Mugello Circuit Andrea Giombini darà prova del feeling conquistato durante i test pre-stagione in sella alla sua nuova KTM e della sinergia creata con il team. Dopo una prima presa di contatto con il nuovo mezzo e con gli automatismi della pista, è stato un apprendere turno dopo turno le peculiarità della KTM per trovare il giusto mix in sella da una moto così diversa rispetto all’anno appena passato. Lavoro che ha pagato test dopo test in un crescendo positivo che fa ben sperare ad un buon inizio di stagione.

Il primo round del CIV 2021 avrà sede all’Autodromo del Mugello il 17 e 18 aprile.
Le gare 2021 dell’ELF CIV saranno infatti visibili su Sky Sport MotoGP, sulla pagina facebook Campionato Italiano Velocità, in live streaming sui siti Motosprint, Eleven Sport, civ.tv e su MS MotorTV. 

Andrea Giombini: Quest’anno correrò nel CIV moto 3 con la KTM del team Minimoto Portomaggiore. La moto di primo impatto mi sembra più impegnativa fisicamente rispetto alla Honda ma in staccata mi piace di più. Il feeling è buono, ho lavorato molto questo inverno con l’aiuto dei talenti azzurri e del mio preparatore atletico per arrivare preparato alla nuova stagione. Non vedo l’ora di scendere in pista e ringrazio tutti quelli che mi sostengono!

Fonte: ufficio stampa Andrea Giombini