Anche Saltarelli sarà in pista per il Veneto

Oltre ad Alessandro Polita, anche il pilota senigalliese Simone Saltarelli sarà tra i campioni che parteciperanno all’iniziativa benefica “Campioni per il Veneto”, che si terrà il 29-30 gennaio 2011 a Villa Bartolomea (Vr).

Il pilota del Team Grandi di Rovigo, impegnato nel 2011 nel Campionato Italiano Superbike in sella ad una Ducati farà parte di un nutrito gruppo di campioni dei motori e del mondo dello sport invitati all’evento: tra i tanti, Matteo Baiocco, Alex Baldolini, Mattia Benedetti, Thomas Biagi, Michela Cerruti, Jury Chechi, Giancarlo Falappa, Giancarlo Fisichella, Kristian Ghedina, Giorgio Pantano, Mattia Pasini, Paola Pezzo, Manuel Poggiali, Massimo Roccoli, Antonio Rossi, Paolo Ruberti, Denis Sacchetti, Luca Scassa e Damiano Tommasi.

Durante la prima giornata sono previste le prove libere, durante le quali i piloti potranno testare i mezzi e il circuito realizzato per l’occasione nella zona industriale. La seconda giornata sarà interamente occupata dal programma di gare, una serie di manches ad eliminazione diretta fino alla proclamazione del vincitore.

La sera del 29 si svolgerà un’asta di beneficenza durante la quale verranno battuti oggetti gentilmente offerti dai campioni e opere realizzate per l’occasione da artisti della provincia di Verona. Il ricavato dell’asta sarà devoluto, assieme al ricavato della manifestazione, alle popolazione alluvionate.

Per l’occasione è stata anche realizzata una T-Shirt commemorativa che verrà messa in vendita durante le due giornate e che potrà essere autografata dai campioni. Ai bordi del paddock, infatti, verrà allestita una zona in cui a turno i campioni si presteranno a rilasciare autografi.La gara sarà interamente ripresa, autoprodotta e trasmessa in diretta su RAI Sport. Per l’occasione testimonial dell’evento sarà Damiano Tommasi e madrina l’ex campionessa olimpica di mountain-bike Paola Pezzo.

.