Cambia il circuito, non il risultato: anche al Mugello, teatro del terzo round stagionale del Campionato Italiano Velocità, Marcos Ruda e il team GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing si sono confermati al top in Moto3 conquistando altre due vittorie fondamentali in ottica campionato, dove lo spagnolo resta saldamente al comando a punteggio pieno raggiungendo nel migliore dei modi il giro di boa di un’annata – almeno fino a questo momento – da incorniciare.
Marcos è stato protagonista di due fantastiche battaglie con Elia Bartolini, i quali hanno disputato due gare a ritmo da record, salendo in entrambe le corse sul gradino più alto del podio, mentre Daniel Da Lio ha vissuto un fine settimana incoraggiante pur essendo ancora alle prese con un infortunio al ginocchio che non gli ha permesso di esprimere tutto il proprio potenziale. Il numero 26 ha comunque chiuso in Top 10 tutte e due le corse, in attesa di tornare al massimo della forma fisica a Misano.
Marcos Ruda: “La verità è che sono state due gare simili tra loro ma estremamente intense e divertenti. La strategia è sempre stata quella di stare davanti e cercare di mantenere la leadership fino alla fine, anche se non è stato facile visto che Bartolini si è confermato un avversario davvero tosto. In più, in Gara 2 il ritmo è stato molto più veloce del previsto con tempi sul giro costantemente al di sotto del record della pista ed il merito di ciò è stato anche del team, che mi ha dato una moto velocissima con cui sono riuscito ad ottenere altre due fantastiche vittorie”.
Daniel Da Lio: “E’ stato un weekend tutto sommato positivo, che per me ha rappresentato una ripresa dopo l’infortunio di Vallelunga. Da giovedì in poi ho sempre fatto più fatica a guidare per via del dolore crescente, soprattutto con il passare dei giri in gara, ma nella seconda manche ho tenuto un buon ritmo nei primi passaggi riuscendo a tenere il passo del gruppetto in lotta per il terzo gradino del podio. Poi il dolore è diventato più insistente e ho perso terreno, ma sono contento del lavoro svolto con il team e spero di tornare in forma per il round di Misano”.
Fonte: ufficio stampa GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing




























