Althea Racing, il 2021 riparte con tre progetti concreti

Althea Racing sceglie di rinforzarsi e imposta il suo 2021 partendo da una doppia esperienza nazionale.

La scelta del team di Civita Castellana è quella di mettere a frutto la sua esperienza internazionale per impegnarsi in un motociclismo in grado di ripartire da se stesso.

La doppia avventura sarà nel Campionato Italiano Velocità classe Superbike e nel National Trophy. A tutti sarà dedicata una struttura ulteriormente potenziata, da sempre riferimento mondiale in ambito tecnico e organizzativo.

Il terzo progetto ha natura culturale motociclistica e prevede, per Moto dei Miti, un ruolo da protagonista nello scenario del collezionismo internazionale.

Genesio Bevilacqua – Team Principal
“In un periodo difficile per il nostro sport, i team partecipanti, gli sponsor e le aziende coinvolte, spesso anch’esse sotto pressione, anche in virtù delle poche possibilità che le case ufficiali offrono ai team privati di eccellere o comunque di partecipare ai campionati mondiali in modalità realmente competitiva, abbiamo fatto una scelta apparentemente contraddittoria, ovvero quella di potenziarci per ripartire dall’ambito tricolore.

E’ una scelta “etica” che ci consente di non andare alla ventura ma di pianificare insieme ai nostri partner, una programmazione pluriennale, in attesa di una ribalta internazionale realmente valida.

Crediamo che guardare ad orizzonti plausibili piuttosto che alla visibilità momentanea, formare dei giovani piuttosto che ricercare un nome da cartellone, sia una forma di rispetto per tutti coloro che hanno creduto in Althea ma soprattutto per chi in Althea da anni lavora con professionalità.

Le corse si fanno per vincerle, non solo per partecipare.

Gli ostacoli sono fatti per essere superati, non per appoggiarcisi e guardare quelli che lo fanno. Althea si raccoglie per saltare quando sarà di nuovo il momento.
Siamo sicuri che i progetti paralleli ad Althea Racing e quelli esterni, ma nemmeno troppo, spiegheranno la nostra visione costruttiva in maniera inequivocabile.”

l piloti all’ELF CIV

Althea conferma Lorenzo Gabellini (riminese, classe 99) al CIV Superbike, già protagonista con la Honda CBR 1000 RR-R SP.

Moto dei Miti 

Non è un progetto racing, ma è il mondo del passato più glorioso che guarda al futuro.

Moto dei Miti, nata come collezione personale ed in seguito diventato Museo privato, si prepara al salto dimensionale apprestandosi a rappresentare la più grande rivoluzione collezionistica internazionale di alto livello.

Entro breve saranno svelati i programmi che lo trasformeranno in hub collezionistico di riferimento internazionale. Un cambio di passo che lo renderà in grado di guardare ed essere guardato da lontano dai top player del settore.

Il terzo progetto ha natura culturale motociclistica e prevede, per Moto dei Miti, un ruolo da protagonista nello scenario del collezionismo internazionale.

 

Fonte: Ufficio stampa Althea Racing