Alterni risultati per i piloti DmR Racing nel quinto round dell’ELF CIV al Mugello

Il quinto round dell’ELF CIV che si è corso al Mugello ha dato alterni risultati ai piloti DmR Racing, che sono riusciti a trovare il passo giusto nella gara del sabato, mentre con pista umida la domenica, tutto si è più complicato. Gradito ritorno in casa DmR per Denni Schiavoni impegnato nel National Trophy 1000.
In gara 1 le buone condizioni della pista hanno permesso a Matteo Baiocco di chiudere al sesto posto, dopo una partenza difficile il marchigiano è stato autore di un buon recupero tanto da accodarsi al gruppo che lottava per il quarto posto. Gara difficile nel secondo confronto con solo un punto raccolto ed un ritmo non soddisfacente. Nella generale Matteo è ottavo con la possibilità di recuperare un paio di posizioni.
Matteo Baiocco: “erano 2 mesi che non giravo, il poco allenamento ed alcune scelte non azzeccate non hanno aiutato a raggiungere gli obiettivi prefissati. Vallelunga è la mia pista preferita, spero di divertirmi.”
Luca Vitali continua nel suo recupero in gara ed in classifica e pone a bilancio un quinto ed un settimo posto che gli valgono il sesto nella generale non lontano dal podio.
Luca Vitali: “bene gara 1 per il passo ed i tempi ottenuti, era difficile vincere la volata finale per il quarto posto in quanto ci manca un pò di velocità. Stessa situazione in gara 2 anche se con condizioni dell’asfalto, completamente differenti. Andiamo a Vallelunga, dove l’anno scorso ho lottato per la vittoria e quindi con tanta volontà di replicare anche in questo 2019.”
Francesco Ciacci ha fatto tempi di tutto rispetto andando a ritoccare il suo tabellino personale e chiudendo a punti entrambe le gare e naturalmente acquisito dati importanti per il nuovo modello BMW. Francesco Ciacci: “Weekend piuttosto positivo, bene con la gomma da tempo, meno con la gomma da gara, peccato per il meteo che ci ha rovinato gara 2 dove avevamo a disposizione alcune interessanti setup. Continuiamo a raccogliere dati da portare in pista nella prossima stagione.”
Ritorno alle gare, se in maniera estemporanea, per Denni Schiavoni, la sua personale sfida era nella National Trophy 1000, dove è andato bene in gara 1 con il nono posto, mentre in gara 2 con l’asfalto umido le cose si sono complicate un po’.
Denni Schiavoni: “ringrazio Walter e tutto il Team per avermi dato la possibilità di tornare in pista, non salivo in moto da un anno e mezzo e quindi sono soddisfatto per i tempi in gara 1, peccato non aver trovato il giusto feeling nel secondo confronto ma lo ritengo normale. Una bel ritorno, spero ci siano altre opportunità.”
Ultimo appuntamento della stagione con l’ELF CIV a Vallelunga dal 4 al 6 ottobre.

Di seguito tutte le repliche di questa settimana su SKY
SKY SPORT MOTOGP – canale 208
MERCOLEDI 25 dalle ore 20:45 GARA 2
AUTOMOTOTV – canale SKY 228
VENERDI 27 ore 10:00 – SBK
SPORTIVI’ – canali del digitale terrestre: Piemonte, Lombardia, Veneto e Liguria canale 118, Trentino Alto Adige canale 117, FriuliVeneziaGiulia canale 173, Emilia Romagna canale 219, Toscana canale 296 e Lazio canale 185
VENERDI 27 ore 13:30 – SBK

Fonte: Ufficio stampa Omniarè comunication