Aloisi sulla Coppa Italia: “Il campionato è lungo”

A Misano, anche a causa di una prestazione altalenante, ha perso la leadership di campionato appannaggio di Luca Oppedisano. Daniele Aloisi, però, non se ne preoccupa più di tanto perché sa che manca ancora molto alla fine della stagione e che sulla via per il titolo della Coppa Italia 125 Sp ci sono due gare da correre a Vallelunga.

La prossima è in programma proprio il 27 di questo mese. “La pista romana mi piace e spero di fare risultato – dice il giovane abruzzese, vincitore della prima gara stagionale corsa a Misano – da qui alla fine del campionato sarà importante conquistare più punti possibili ed essere costanti. I miei avversari? Ci conosciamo alla perfezione perché tra minimoto e Coppa Italia corriamo insieme da tanti anni, quindi conosciamo i pregi e i difetti di tutti. Non sarà facile vincere ma ci proverò fino all’ultima curva”.

Daniele ha da poco deciso di lasciare la scuola per iniziare a lavorare nell’impresa edile di proprietà del padre e quando non è impegnato con cantieri, livelle e calcestruzzo, dedica il suo tempo libero alla preparazione fisica e ad una passione che coltiva ormai da tanti anni. “Quando non lavoro vado in palestra, corro e… suono la batteria. Lo faccio da quando ero piccolo. I miei gruppi preferiti? Tutto il rock moderno americano, che mi diverto anche a suonare. Non sono niente male anche se punto sempre a migliorare. Proprio come quando corro in moto…”.