Alla vernice del Team Italia anche i grandi nomi

Ore 12: scatta al Pirelli CIVillage l’appuntamento atteso con la presentazione ufficiale del Team Italia. Occhi puntati sugli giovani piloti che in questa stagione sono stati scelti per rappresentare i colori azzurri all’interno del rinato progetto federale. Luigi Morciano e Alessandro Tonucci hanno già fatto il proprio, doppio, esordio nel Mondiale 125cc, Danilo Petrucci (Ducati – Barni Racing) e Riccardo Russo (Yamaha – Team Trasimeno) iniziano la stagione proprio da Misano nel CIV, rispettivamente, nella Stock 1000 e 600. E la prossima settimana ad Assen scattano anche i loro impegni nella FIM Cup e nell’Europeo.
Infine è stata la volta del quartetto del Team Gabrielli: Niccolò Antonelli e Romano Fenati per la 125 Gp del CIV, Michael Rubens Rinaldi e Manuel Pagliani in Coppa Italia, dove ha già centrato un ottimo secondo posto a Vallelunga domenica scorsa.

Ma la presentazione del Team Italia è stata anche l’occasione per salutare la presenza di due grandi nomi del motociclismo italiano: Franco Uncini ed Ezio Gianola. Al primo è stata consegnata una speciale tabella leader del CIV, personalizzata per la vittoria nel mondiale 500 cc del 1982. Palpabile la sua sorpresa nel ricevere il riconoscimento: “Ero venuto qui per seguire i ragazzi del mio motoclub e non mi aspettavo di ricevere questo bellissimo premio. Il CIV è fantastico, sono rimasto sorpreso dal livello tecnico e dalla grande organizzazione, sia per il campionato che per il Team Italia”.

Poi è stata la volta Gianola, sei volte campione italiano e attuale coordinatore tecnico per il Team Italia 125 nel CIV e Coppa Italia, ricevere il riconoscimento della Federazione: “Sono molto contento di aver intrapreso questa nuova avventura per far crescere i ragazzi. Oggi, tra l’altro, ricevere un premio insieme a Uncini mi fa ricordare che ho avuto un meccanico che per tanto tempo ha lavorato con Franco e per i primi due anni mi chiamava “Ah Fra..”.