
La tappa di apertura del CIV 2010 si correrà sul tracciato “Piero Taruffi” di Vallelunga. L’anno scorso la pista romana ha ospitato il terzo round stagionale corso a giugno ed è stata teatro di alcune sfide cruciali per le lotte ai titoli, concluse con le vittorie di Kornfeil (125 Gp), Boscoscuro (Stock 600), Pirro (Supersport), Cruciani (Stock 1000) e Brignola (Superbike).
I 4.110 metri dell’impegnativo tracciato costruito nel 1951 alle porte di Campagnano si preparano così a dare il via ufficiale alla stagione agonistica 2010. “Come sempre, Vallelunga punta molto sul motociclismo e in questi anni lo sta facendo con un’attenzione particolare ai giovani – rivela il direttore dell’autodromo romano, Alfredo Scala – questa settimana abbiamo ospitato la selezione della JuniorGp e, oltre alla prima tappa del CIV, nel 2010 si correranno da noi due round della Coppa Italia. Vogliamo contribuire a far crescere i talenti di casa nostra”.
Un’attività, quella della pista capitolina, che non si ferma al tricolore e alla Coppa Italia ma che caratterizzerà anche la Coppa FMI: delle quindici tappe che formano il calendario 2010, ben cinque si correranno sul “Piero Taruffi”.“Quest’anno il gruppo del CIV ha svolto un bel lavoro perché è riuscito a far fare al tricolore quel salto di qualità che mancava – conclude Scala – I traguardi raggiunti devono essere uno stimolo per fare ancora meglio nel 2010 e noi di Vallelunga, anche grazie al supporto del Gentlemen’s Motor Club, daremo il massimo per portare sempre più in alto questo tipo di campionati”.
L’appuntamento con il CIV a Vallelunga è fissato per il 18 aprile mentre le due tappe della Coppa Italia sono in programma per il 28 marzo e il 12 settembre.
Info su www.vallelunga.it