In gran forma sin dalle prime libere, Coppola ha conquistato la partenza al palo e, scattando dalla prima posizione, in Gara 1 ha gestito per poter arrivare al primo match point indenne. Più in difficoltà Nappi, che in qualifica non è andato oltre la 11^ posizione a causa di un contatto con un altro pilota. In Gara 1 però ha avuto una solida prestazione nonostante i problemi causati dal contatto in qualifica e ha tagliato il traguardo in 14^ posizione.
Nella prima manche, Coppola è rimasto fuori dal podio conquistando la quarta posizione che gli ha consentito di arrivare a Gara 2 con concrete possibilità di titolo: la domenica è stata movimentata per il leader del campionato, in lotta nelle posizioni di vertice fino alla bandiera a scacchi. Al traguardo Coppola è arrivato in terza posizione, salvo poi essere retrocesso in quarta per aver toccato il verde all’ultimo giro. Tuttavia, il risultato finale è cambiato nuovamente e al leader del campionato è stata ridata la terza posizione, che gli permette di arrivare da favorito all’ultimo round a Imola.
Weekend in salita per Michele Nappi, che però è stato autore di una grande prova di forza in Gara 2. Il round del Mugello è stato condizionato dalla caduta in qualifica, ma il pilota del Box Pedercini Corse non si è mai arreso e ha conquistato una 15^ posizione di orgoglio. A causa del poco tempo, il team ha potuto risolvere solo in parte i problemi tecnici, ma Nappi è riuscito a difendersi e attaccare grazie alla sua determinazione e al lavoro della squadra.
Archiviato il penultimo round della stagione, il team Box Pedercini Corse è già proiettato verso Imola, dove andrà in scena l’ultimo atto del 2024. Lì, Coppola si giocherà il titolo arrivando con 181 punti, 33 in più sul diretto inseguitore.
Fonte: ufficio stampa Box Pedercini